Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 61 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 602

Discussione: BUONE NOTIZIE dalla POLITICA (M5S inside)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Stai secondo me confondendo l'irricevibilità con l'indiscutibilità ma, nel caso volessimo ritenere ciò una formalità, non credi che il giudizio qualitativo dipenda quindi dal punto di vista del ricevente?

si, secondo me, in questo caso, coincidono.
    certo che il giudizio qualitativo dipende dal punto di vista del ricevente (o di chi deve discuterne)

e' proprio il punto dal quale partivo

altrimenti, fare una proposta che si sa che non verra' ricevuta, vale come ululare alla luna,,,,,,,,,o vale per dire ai tuoi: hai visto come sono bravo?......e nulla piu'

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    certo che il giudizio qualitativo dipende dal punto di vista del ricevente (o di chi deve discuterne)

e' proprio il punto dal quale partivo

altrimenti, fare una proposta che si sa che non verra' ricevuta, vale come ululare alla luna,,,,,,,,,o vale per dire ai tuoi: hai visto come sono bravo?......e nulla piu'
    Ora, una conclusione di questa sinossi relazionale potrebbe essere: tu, come cittadino ed elettore, per formare un giudizio proprio sull'operato degli eletti, ti immedesimi nel punto di vista del proponente, in quello del ricevente, o ne formi uno tuo personale?

Un disegno di legge o un emendamento del M5S è irricevibile per chi, per l'istituzione "Partito Democratico" o per la società di cittadini ed elettori, compresi tra questi ultimi gli elettori dello stesso Partito Democratico?

Lo stesso quesito vale scambiando le parti del dialogo politico, ben'inteso.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Ora, una conclusione di questa sinossi relazionale potrebbe essere: tu, come cittadino ed elettore, per formare un giudizio proprio sull'operato degli eletti, ti immedesimi nel punto di vista del proponente, in quello del ricevente, o ne formi uno tuo personale?

Un disegno di legge o un emendamento del M5S è irricevibile per chi, per l'istituzione "Partito Democratico" o per la società di cittadini ed elettori, compresi tra questi ultimi gli elettori dello stesso Partito Democratico?

bella domanda

la nostra democrazia , al momento, e' rappresentativa

da quella diretta, a mio giudizio, siamo molto lontani

questa e' una chiave per darti una risposta

che ora non posso concludere, perche' ho una simpatica riunioncina

afrappe'

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Belle cose. Ma non si sta in parlamento solo per restituire parte dello stipendio.
    a me pare che qualcosa facciano. se apri questo link vedi in chiaro la loro attività parlamentare. ci sono centinaia di "momenti" in cui sono impegnati .(interrogazioni, proposte di legge, etc...). questo solo alla camera dei deputati

Attività del Movimento - www.andreacolletti.it

questo solo a livello nazionale. immagino, considerando soltanto quello che vedo nella mia regione, che anche a livello locale si impegnino molto.

non credo che gli altri facciano di più.

quanto ai risultatati non è colpa loro se non riescono a portare a casa risultati soddisfacenti. il blocco unico, che parte dal capo dello stato fino all'ultimo degli eletti in parlamento, è concentrato soltanto sul fare opposizione alla politica di questi ragazzacci - che hanno purtroppo il difetto di essere diretti, chiari e soprattutto onesti. Ultime cose queste che li rende invisi al 99,9% dei politici italiani.

certo è, però, che qualunque cosa facciano, a detta di tutti, non vale niente. quando invece un razzi o una di girolamo (e altri centinaia) se lo guadagnano bene il pane e companatico.
    Ultima modifica di tbb800; 23/01/2014 alle 16:56
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    sono in disaccordo con la prima parte: opera meritoria che spero faccia proseliti: sono o non sono i nostri politici fra i piu' pagati del mondo? facciamo una cosa: dimezziamo lo stipendio e, la parte tolta, la diamo come variabile, in base a parametri qualitativi: aumento occupazione, aumento pil, partecipazione a commissioni, presenze (per almeno x ore/die)...ecc.ecc. ..........i parametri si trovano

sulla seconda parte, invece, sono in pieno accordo: se io presento un progetto di legge che so gia' essere indiscutibile, produco un danno alla collettivita' , ancorche' della meta', nel caso dei 5 stelle

temo che molti di quei progetti ed emendamenti abbiano un valore maggiore attinente alla comunicazione rispetto al valore intrinseco.

un emendamento "contro" puo' passare una volta su 1000, mentre un emendamento "concordato", ha molte piu' possibilita', ma bisogna parlare col diavolo
    Probabilmente mi sono spiegato male. Di per sé, come ho già detto altre volte la cosa è meritevole, ed è palese che i ns. parlamentari sono eccessivamente pagati. Auspicherei anch'io che facciano proseliti, ma non come restituzione, bensì con la riduzione dei compensi a norma di legge.
    Nel complesso di un parlamento che non riesce a risolvere i problemi fondamentali del paese ritengo invece che il fatto di vivacchiare restituendo dei soldi non comporta meriti particolari, o comunque i risultati sensibili non sono quelli.
    Personalmente sarei disponibile a pagare tutti, compresi i grillini, a stipendio pieno per 5 anni a patto che si diano una mossa per risolvere veramente gli aspetti più pesanti della nostra economia e finanza pubblica.
    Ricordiamoci che gli emolumenti dei parlamentari, pur essendo eccessivi e pur se una loro riduzione sarebbe un esempio di onestà e buona volontà, incidono minimamente sul bilancio dello stato. Se per assurdo ci fosse un taglio generalizzato che vedesse tutti concordi, ma il frutto del lavoro parlamentare continuasse ad essere deludente, non lo riterrei per niente soddisfacente ma solo sterile propaganda politica.

Secondo me è assurdo ragionarci troppo sopra. Se Renzi chiede un accordo sulla legge elettorale e viene risposto "piuttosto restituite 2miliardi", cosa che al momento significherebbe il collasso del PD stesso il quale a differenza di Grillo ha una struttura molto costosa fatta di sedi, impiegati, servizi, telecomunicazioni, ecc., mi pare evidente che sarebbe più semplice e onesto dire "no, noi non abbiamo intenzione di trattare riforme con nessuno". Si potrebbe ragionevolmente pensare che il PD possa pagare 2miliardi un accordo sulla legge elettorale con Grillo? Basta rivolgersi a Berlusconi ed è gratis.
    Ultima modifica di paper; 23/01/2014 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    insomma le sole iindennità dei parlamentari (inclusi vitalizi e rimborsi) non è che costino cosi' poco. ho trovato il dato 2011 che è di "appena" 445 milioni di euro. poi ci aggiungiamo i costi di tutto il carrozzone e arriviamo a oltre 1 miliardo.

La domanda è: Perché?

http://www.nens.it/_public-file/Qual...20politica.pdf
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Non ho detto che sia così poco, ma è forse un ottocentesimo della spesa pubblica. Non dico irrilevante, ma non sposta molto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sia così poco, ma è forse un ottocentesimo della spesa pubblica. Non dico irrilevante, ma non sposta molto.
    sai dalle mie parti si dice "ogni ficateddu ri musca e sustanza" che significa "ogni fegato di mosca è sostanza".

certo poco rispetto al bilancio dello stato, ma con una parte di quei soldi che vanno ai deputati e senatori quanti ospedali si potrebbero rendere ancora più moderni e attrezzati?. Quante indennità di disoccupazione in più si potrebbero erogare? quanti aiuti in conto capitale si potrebbero erogare a artigiani e piccoli imprenditori? ed esempi del genere se ne potrebbero trovare tantissimi

un fegatino di mosca qui e uno la (perché gli sprechi e i privilegi non appartengono solo alla casta) e si potrebbe imbandire una bella tavolata per tanti.
    .

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    sai dalle mie parti si dice "ogni ficateddu ri musca e sustanza" che significa "ogni fegato di mosca è sostanza".

certo poco rispetto al bilancio dello stato, ma con una parte di quei soldi che vanno ai deputati e senatori quanti ospedali si potrebbero rendere ancora più moderni e attrezzati?. Quante indennità di disoccupazione in più si potrebbero erogare? quanti aiuti in conto capitale si potrebbero erogare a artigiani e piccoli imprenditori? ed esempi del genere se ne potrebbero trovare tantissimi

un fegatino di mosca qui e uno la (perché gli sprechi e i privilegi non appartengono solo alla casta) e si potrebbe imbandire una bella tavolata per tanti.
    Seriamente parlando
    Credo che nessuno abbia da dire sul lodevole gesto dei 5 stelle di ridursi lo stipendio e restituire i soldi.
    I problemi nascono quando si credono di essere migliori precludendo qualsiasi forma di dialogo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Seriamente parlando
    Credo che nessuno abbia da dire sul lodevole gesto dei 5 stelle di ridursi lo stipendio e restituire i soldi.
    I problemi nascono quando si credono di essere migliori precludendo qualsiasi forma di dialogo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non è che ci vuole molto ad essere migliori di quelle merdine che hanno popolato il parlamento fino ad ora...basta gente onesta e normale...

Pagina 5 di 61 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •