Citazione Originariamente Scritto da nolmar Visualizza Messaggio
noto che lo stesso accanimento che un po' di tempo fa c'era contro il berlusca, oggi c'è contro grillo e i rappresentanti del m5s.
Il nano è ancora vivo e vegeto, ma stranamente non ne parla più nessuno, è diventato una brava persona?
Mi sorge il dubbio che per una parte politica per mantenersi viva, ci sia bisogno di un nemico sul quale scagliarsi per serrare le fila.
La tifoseria politica è la nostra rovina, non riesce a farci vedere nemmeno le cose "giuste" che la parte avversa fa o propone.
questo e' molto giusto e sono daccordo

aggiungerei, pero', una osservazione sulla natura umana, che si estende bene anche alla politica e ad altre situazioni relazionali

se mi presento come il salvatore della patria, il senza macchia e senza paura, il depositario della verita', l'unico ascoltabilòe in mezzo ai delinquenti, e, in aggiunta, sono circondato da folle idolatranti con accenni di religiosa deferenza e fede, sono , a mio parere, soggetto a una critica piu' "attenta" di chi si presentasse con un profilo piu' basso.

questo e' stato per berlusca (e ormai le critiche sono state sviluppate interamente), sta accadendo a grillo (work in progress) e ha cominciato immediatamente ad accadere per renzi.............lo trovo abbastanza normale

renzi ha anche critiche interne, "problema" sconosciuto agli altri due, che con sistemi (neppure troppo) diversi , tendono a emarginarle..........cosa che, invero, anche il profeta del fare ha iniziato a fare, anche se in maniera piu' "soft".