Originariamente Scritto da
flag
capitale frazionato si
regalo a qualche istituto bancario nostrano pure
ora c'e' da vedere se questo regalo e' congruo, se cioe' il valore fissato per la rivalutazione e' corretto, e se e' congruo anche il dividendo, che comunque deve essere "invitante" per raccogliere cosi' tanti investitori.
l'aumento ci doveva essere
il regalo alle principali banche italiche, se finanziato da altri investitori, che potrebbero anche essere stranieri (purche' europei) e' utilissimo in vista degli stress test, la tassazione dei dividenti a me pare bassa, ma non sono un tecnico
comunque non ci vedo pregiudizialmente tutto questo scandalo
ma saro' io che non capisco
detto questo, se ne poteva parlare in separata sede rispetto all'imu: su questo i cinquestelle hanno ragione
anche se sospetto che quei 900 milioni di introiti per lo stato servissero proprio a permettere la cancellazione dell'imu..........boh
cmque e' un'altra di quelle storie che dovrebbero essere illustrate bene agli italiani, che comunque per grande maggioranza non capirebbero una mazza (penso a mia madre, a mio suocero.......a quellasantadonnadimiamoglie

)
limiti della comunicazione politica da un lato, e della democrazia diretta dall'altro