Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 602

Discussione: BUONE NOTIZIE dalla POLITICA (M5S inside)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,291
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Che c'è, non hai mai visto uno Zanichelli?
    Puoi iniziare da questo:

    ha anche le illustrazioni a colori



    tra l'altro, mi concederai, usare oggi un vecchio dizionario cartaceo al posto di wikipedia mi fa molto più post-comunista che neo-grillino

    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    E qui mi caschi un po' nel clichè del grillino che rifugge il contraddittorio.
    Come avrai potuto leggere nei miei post successivi, avevo posto quella domanda in modo provocatorio, non tanto per dire "quello è fascista e quell'altro è democratico" ma per sottolineare la reazione che il movimento ha, sia nei suoi organi ufficiali come blog, pagine facebook e Twitter ma anche le reazioni dei seguaci, inutile fare citazioni e soprattutto non venire qua a raccontarmi che sono piddini sotto mentite spoglie. Quindi, se non è zuppa è pan bagnato, non sarà fascismo ma per levarvi di dosso l'odore di totalitarismo di certo la strada che avete scelto suggerisce l'acquisto di un navigatore.
    Hai chiesto cosa ne pensavate del pensiero recente di Augias sul tema ed io ti ho risposto, senza rifuggire come dici il contradditorio (?) (su questo "contradditorio", poi ci sarebbe da aprire una discussione a parte), senza citare il blog di Grillo, senza parlare di "piddini sotto mentite spoglie".

    Mi pare che, in questo caso, il tuo interpretare le parole altrui prima ancora di leggerle per quel che sono sia la bella dimostrazione del cliché da "se non è zuppa è pan bagnato".

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sta al fascismo come ecc. ecc. solo per quanto riguarda la pericolosità dei protagonisti e la gravità delle conseguenze. Molto simile la debolezza della classe politica, a cominciare da 6 ministeri nei 3 anni seguenti la fine della guerra. Molto simile la gestione del malcontento e l'invocazione di una salutare spazzata da parte di forze sane ed energiche. Anche adesso come si vede dagli ultimi avvenimenti la ostentazione testosteronica non è poi così velata. Lasciamo perdere il facile confronto tra la minaccia dell'aprire il parlamento come una scatola di tonno e renderlo un bivacco di manipoli (il bivacco di fatto è molto frequente di questi giorni, tra occupazioni di tetti, commissioni, banchi del governo).
    Concordo col fatto che si tratta di un fascismo in sedicesimo, ma i meccanismi con i quali il Grillo gestisce consenso e azione politica ci si ispirano molto.
    Poi ognuno rimanga della propria opinione, anche i berlusconiani hanno sempre negato di essere fanatizzati dal loro Leader.
    Sulle votazioni-farsa che hanno scatenato quelli che chiami "bivacchi di manipoli" non hai niente da dire?

    Tutto regolare?

    Mettere a tacere la minoranza parlamentare con atti non democratici, non è fascismo?

    Non ti indigna neanche un po' tutto questo?
    Ultima modifica di Dennis; 04/02/2014 alle 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •