Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
I 98 miliardi se non sbaglio erano una sanzione poi ridotta a 600mila. Pensi davvero che l'avrebbero pagata? Ma sulle entrate dell'azzardo penso che un flusso di imposte sicuro ci sia. Mi sbaglierò perché non conosco bene la storia, ma penso che il fisco ed equitalia per incassare sanzioni del genere mettano in conto anni e ingenti spese legali. Come per far cacciare i soldi a Valentino o Biaggi. Per cui preferiscono abbassare il tiro ed essere pragmatici. Non dico che sia giusto perché non lo è, ma se lo stato deve fare cassa di scelte immorali ne fa parecchie.
Scusa se nell'esempio ho messo "tu". Sostituisci con "uno", è lo stesso.
E' un errore filosofico,come lo scudo fiscale.
Deve esser chiaro però,e chiaro a tutti,che tra il dire e il fare ci son montagne di minchiate.
E in questo hai ragione,recuperare i denari non versati è di una difficoltà imbroba. Quindi che facciamo?
Il rimedio è abbassare le tasse e inasprire le pene,leggi nuove,veloci,sequestro e confisca dei beni deve esser fatto con immediatezza.Immediata poi la pubblica gogna,con radiazione dall'albo professionale,in caso di reiterazione il carcere,da subito,non dopo tre gradi di giudizio.
Ma le tasse me le scaglioni al massimo al 36% non al 64% perchè tu stato di merda non sei il mio socio occulto quando va bene. E mi crei le condizioni per poter lavorare,da subito,e tuteli i miei crediti,come io tutelo i miei creditori e non indurmi in tentazione ma liberami dal male.
Amen