Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: accollo mutuo

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye

accollo mutuo

Allora sono in procinto di comprare casa,con accollo del mutuo,al momento di preparare i documenti idonei non idonei tutto ok va bene,non ci sono problemi...ora saltano fuori che potrebbero rinegoziare il mutuo...ora io avevo accetato l'accollo del mutuo per le sue condizioni vantaggiose se queste vengono a mancare li mando a quel paese...ora la mia domanda l'accollo mutuo non dovrebbe essere alle stesse condizioni? O possono davvero ricontattare il tutto,se no che cavolo di accollo è?!? C è qualche esperto in materia?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    mhhh...io al momento di acquisto delle mie due case mi sono sempre fatto il muto per i fatti miei perchè quello aperto da costruttore non era conveniente in nessuno dei due casi

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Chiedi consiglio qui: Federconsumatori
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    No qui si tratta di proprietari non di costruttore,militare quindi con tasso agevolato..risparmiavo una bella cifra...

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    Allora sono in procinto di comprare casa,con accollo del mutuo,al momento di preparare i documenti idonei non idonei tutto ok va bene,non ci sono problemi...ora saltano fuori che potrebbero rinegoziare il mutuo...ora io avevo accetato l'accollo del mutuo per le sue condizioni vantaggiose se queste vengono a mancare li mando a quel paese...ora la mia domanda l'accollo mutuo non dovrebbe essere alle stesse condizioni? O possono davvero ricontattare il tutto,se no che cavolo di accollo è?!? C è qualche esperto in materia?
    12 anni fa quando lo feci io non si parlava di rinegoziare , tasso fisso pagavi una rata fissa per gli anni stabiliti, tasso variabile il tasso era più basso ma variava con il variare del costo del denaro.Quindi uno sapeva da subito di morte doveva morire , io scelsi tasso fisso per evitare i tassi che magari si sarebbero alzati, feci male perchè col tasso variabile avrei pagato meno , però di notte dormivo.
    Adesso forse è cambiato tutto per cui le banche per concedere il mutuo mettono la clausola di rinegoziazione, ma dei limiti ci sono sicuramente già stabiliti .

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche io ho tasso fisso,ma vorrei passare all inpdap...per la rinegoziazione dovresti vedere il contratto cosa c'è scritto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    anche io ho tasso fisso,ma vorrei passare all inpdap...per la rinegoziazione dovresti vedere il contratto cosa c'è scritto
    Quoto.Ci sono mutui rinegoziabili (modulari) a scadenze prefissate(es. 2 anni a tasso fisso,i due successivi magarili fai a tasso indicizzato e cosi' via).Se fa parte di questo tipo di contratto,il tuo,penso che ti possano chiedere la rinegoziazione.
    Ultima modifica di gc57; 23/01/2014 alle 18:41
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    devi accollarti il mutuo alle condizioni del venditore

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Occhio esiste dal 7 gennaio "plafond casa" cassa deposito e prestiti con Abi hanno siglato un accordo per muto a tasso agevolato, sono stati stanziati 2 miliardi, informati su internet.

Occhio alle banche, sono furfanti legalizzati, se in Italia stiamo a questo livello è pure colpa loro....anzi principalmente.

Prova anche le banche online, non paghi spese di istruttoria e perizia.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Se il mutuo al costruttore non prevede clausole particolari (ad esempio potrebbe essere un mutuo SAL -stato avanzamento lavori- che ne preveda già la rinegoziazione in caso di successivo frazionamento per passaggio del mutuo ai compratori), la banca NON puo' opporsi all'accollo del mutuo in capo all'acquirente dell'unità immobiliare, mutuo che, per quanto ovvio, prosegue alle medesime condizioni inizialmente concordate in atto sempreché, ribadisco, esso non includa clausole che dicano il contrario (in sostanza faccio riferimento a un mutuo std).

L'unica cosa che puo' fare la banca è eventualmente quella di non liberare il mutuatario iniziale, che rimarrebbe così coobbligato in solido con l'accollante. E' chiaramente un proforma in quanto in caso di insolvenza la banca attiverebbe le procedure per l'esecuzione immobiliare, e non aggredirebbe i beni dei mutuatari (vecchio e nuovo). Ma dato che un'eventuale tua insolvenza potrebbe comportare dei problemi al costruttore per via della segnalazione in CR (Centrale Rischi della Banca d'Italia), esso potrebbe preventivamente NON accettare di vendere se non liberato.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •