Con questi dati è impossibile risalire la china. Piuttosto che discutere di tatticismi di una politica arraffazzonata ci si dovrebbe preoccupare di guidare e amministrare il paese in maniera più seria.
Quando si dice che noi gente perbene paghiamo anche per tanti altri. Che poi questi altri sono quelli dei grandi numeri, quelli che fanno arrivare il contante bloccato alla frontiera a 288 milioni di euro. Solo questa da sola è una cifra enorme.
Se penso che questi dati riguardano soltanto l'anno 2013 ......
che amarezza....... vabbè già che ci sono pago il canone TV 2014
Buona giornata e buoni pagamenti a tutti
Quasi 52 miliardi sottratti alla tassazione e 4,9 quelli di Iva evasa, mentre un’attività commerciale su tre ha emesso una ricevuta o uno scontrino fiscale irregolare o non lo ha proprio emesso. A questo si aggiungono 2.726 denunce per frodi e reati fiscali, che hanno portato a 202 arresti principalmente per aver utilizzato o emesso fatture false (5.776 violazioni), non aver versato l’Iva (534 casi), aver omesso di presentare la dichiarazione dei redditi (2.903 violazioni) o aver distrutto e occultato la contabilità (1.967 casi). Infine sono 27mila i lavoratori in nero o irregolari, 12mila persone responsabili di reati fiscali e 8mila evasori totali. La guardia di finanza ha pubblicato i dati riguardanti la lotta all’evasione fiscale nel 2013, rendendo noto che sono state avviate procedure di sequestro per 4,6 miliardi di euro e in totale sono 298 i milioni in contanti e i titoli intercettati ai valichi di frontiera.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...n-nero/854302/