Io non me ne intendo ma non mi sembrava cosi male questa legge elettorale se nessuno arriva al 35-40% subito i primi 2 partiti vanno al ballottaggio e chi vince ha la maggioranza per governare stop.
CI FA COSI SCHIFO UN PO' DI CERTEZZA?????
Non capisco neppure il casino che si sta facendo sulle preferenze,abbiamo(avete io ero piccolo) votato ad un referendum per abrogarle,passo con il 95%,e adesso tutti che vogliono le preferenze,va bene,ma siamo sicuri che cambi realmente qualcosa????
Credo che il 99,99999999999% dei candidati non li si conosce e che quindi si voti in base alla faccia e poco in base alle reali competenze,quindi cosa cambia tra il votare qualcuno che non si conosce e votare qualcuno che non si conosce scelto dal partito????????
L'unica cosa di cui mi preoccuperei realmente è che non si possa candidare gente con condanne(anche sotto i 2 anni) o pendenze giudiziarie in corso(magari si verrà a scoprire che si era innocenti ma non importa chi sta seduto li deve essere lindo e pinto)e che se dovessero incappare in qualche problemino li si possa accompagnare alla porta senza troppi problemi,nessuna votazione farsa interna tra loro,se la magistratura bussa alla tua porta ti accomodi automaticamente fuori,senza troppi complimenti.Un pò eccessivo,forse,ma devono riconquistare credibilità.
Ieri si è dimessa la di girolamo,ha aspettato fin troppo per i miei gusti,magari non ha fatto nulla come dice,ma ha messo in imbarazzo il paese quindi non merita di stare li e di rappresentarci,ciao ciao.