Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
E che, hanno depositato il brevetto di persona onesta © ?

Io non sono un eletto/elettore del m5s eppure ho la fedina penale pulita e non ho processi in corso, sarò forse una mosca bianca? Non è un buon punto di partenza ritenersi migliori degli altri a prescindere.

Tornando OT credo che nelle proposte di "liste pulite" occorra stare attenti a non sbilanciare i poteri della democrazia, ad esempio, se pretendi che chi si candida alle elezioni non abbia processi in corso rendi il potere legislativo subordinato o comunque debole rispetto al potere giudiziario, è lo stesso motivo per il quale c'é l'immunità parlamentare.

Comunque la mia vera idea è molto vicina a quella iniziale di Grillo cioè che per votare va benissimo il porcellum corretto. qui finisce la mia sintonia perché credo che con una legge elettorale e il rubagalline di turno inforcato dal Robespierre - Di Battista di turno realmente ci facciamo poco più che l'igiene intima mentre quello che veramente è difficile da toccare è la politica industriale, completamente alla mercé di una classe manageriale troppo scaltra e neanche sfiorata dal puritanesimo grillino se non con qualche battuta negli spettacoli teatrali
Sarà che io non credo a complotti dei giudici contro i politici,semmai l'opposto,non mi sfiora il problema.
Poi perchè un politico dovrebbe avere immunità???
per me un politico deve essere pulito e non inattaccabile