Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 194

Discussione: Incomprensione con Pneusgiovo

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Infatti non è come dici.
    Il listino di Giovo fa fede eccome ma per il ritiro a mano a Bologna.
    Solo con alcune offerte via mail è specificato se i prezzi sono da considerarsi per il solo ritiro a mano a Bologna o spedite.
    questo non lo so, personalmente non essendo della zona prendo in considerazione solo le proposte con spedizione.

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    io prima di esprimermi aspetto fine febbraio:
    lo ho contattato per 3 treni di gomme e mi ha rimandato a metà febbraio quando gli arrivano.
    vediamo se i prezzi saranno quelli indicati o se è solo uno specchietto per attirare la gente.
    qualche anno fa ho comprato da lui e mi sono trovato bene, vediamo adesso come va a finire.
    ma le hai già pagate? ti ha risposto con un preventivo?

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Calma bbrò... è anche vero che il sito è loro, non è mica di un terzo
    Se mi permetti, uno che vende online e non sa gestirsi un listino sul suo sito inevitabilmente manca un po' di trasparenza.. o quantomeno di professionalità.. non trovi?
    Io di queste cose ne mastico... e ti garantisco, per gestire una cosa simile, usando le tue parole, non ci vuole un genio
    Di questo si sta discutendo.. che ci sia o meno il risparmio, che ci siano o meno altre vie, non c'entra nulla e non cambia questo aspetto..
    lo so bene, ma penso saranno stati scritti almeno 20 post dicendo che il listino "non è da considerare" (i motivi per i quali non è aggiornato li ho solo ipotizzati, potrebbero essere altri, facile o difficile che sia aggiornarlo)
    giusto o sbagliato che sia pneus lavora così, a me sembra trasparente perchè prima dell'acquisto ci sta lo scambio di mail:
    - richiesta preventivo
    - risposta preventivo
    x - mi piace?
    si - pago e dopo pochi giorni ricevo
    no - saluto e compro le gomme altrove
    secondo me l'affare si fa con le promozioni settimanali con newsletter, probabilmente anche cheidendo un preventivo per delle gomme presenti nel fantomatico listino, ma bisogna partire dal presupposto che il prezzo può essere diverso.
    è così da anni, lo sanno tutti, o la maggior parte della gente, migliai di motociclisti fanno affari risparmiando decine e decine di euro rispetto ad una buona fetta di gommisti.
    io nel raggio di 10 km non trovo nulla che mi faccia lontanamente avvicinare ai costi che ho comprando da pnesu e facendomele equilibrare cerchi alla mano dal gommista del paese.

mi pare si stia solo andando a cercare peli burocratici quando il tutto è di una praticità unica, e funziona bene.
    Già la burocrazia in Italia è una cosa oscena...ma si vede che appena ci sono delle cose che van meglio siamo tutti nostalgici e vorremmo che le cose fossero più complicate, tanto per restare in linea con gli standard italiani

PS: a me sembra una normalissima conversazione...le discussioni calde questo forum deve ancora vederle
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    18 pagine per sta discussione
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Sempre ok con Pneusgiovo.

Mi viene il dubbio....non è che il prezzo era riferito per il solo ritiro a mano c/o Bologna? Loro mandano la mail con nella quale ci sono due tipologie di offerta. Prezzo+spedizione, sconto sped o addirittura gratuita sopra un certo numero di treni (difatti facciamo acquisti cumulativi con i miei amici sbikers) ed alcuni pezzi a prezzo pazzo solo con ritiro a mano. Non chiedermi perché, ma non possono replicarlo con spedizione...magari sono quelle cadute dal camion!!
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    mi pare si stia solo andando a cercare peli burocratici quando il tutto è di una praticità unica, e funziona bene.
    Già la burocrazia in Italia è una cosa oscena...ma si vede che appena ci sono delle cose che van meglio siamo tutti nostalgici e vorremmo che le cose fossero più complicate, tanto per restare in linea con gli standard italiani
    Bbrò.. non è questione di peli burocratici..
    Partendo dal presupposto che fa risparmiare migliaia di motociclisi, che tu nel raggio di 10 km non trovi di melgio, tutto molto vero e tutto molto bello.. possiamo guardare il discorso in sè e non il contorno che ora non c'entra nulla?
    Personalmente quando compro online cerco serietà e precisione, è indispensabile.. non ci vuole niente a compilare un listino su un db e tenerlo aggiornato, te lo fo in 20 minuti un sito se vuoi
    Dici che il listino online non è da considerare? e allora cosa esiste a fare? se uno ci tiene a lavorare solo via mail, fa una bella homepage con una foto di un magazzino di gomme e con sotto scritto "scrivetemi a gommarolo@gomme.gom" e siamo a cavallo, no?
    Oppure che scriva chiaramente "il listino sul sito non è da considerarsi, i prezzi sono altri", ma sinceramente non ho trovato nulla di simile nell'occhiata veloce che ho dato.. semmai qualcuno mi corregga
    Personalmente, quando compro online cerco i prezzi, acquisto e aspetto il pacco.. se mi devo arrangiare via mail basta che mi venga detto, è inutile darmi strumenti che non servono a nulla.. oltrettutto, almeno a me che di queste cose ne mastico e ci ho a che fare spesso, una cosa simile mi è di dubbio gusto, in primis per la semplicità e poi perché siamo nel 2014, mica negli annii 80.. l'e-commerce ora è una risorsa enorme, non saperlo usare per chi ne usufruisce è veramente poco professionale..
    Poi, ti ripeto, se sul sito trovo il treno di sportsmart a 150€ e poi se gli scrivo mi fa 180€, lui a me fa una figuretta, la cosa mi fa un po' schifetto, ma comunque le prendo perché risparmio.. ma questo non cambia il resto.. non so se mi sono spiegato
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gigionesto Visualizza Messaggio
    Dove deve venire? Che vengo anch'io!

Ps: le faccine le ho finite, sorry.
    Sempre meglio....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Sono stato monello è vero chiamandoti Pierino, ma se vuoi cambio e ti chiamo Pietrino?
    Ma la tua risposta invero, scritta e postata prima e ne devi convenire con me è stata un pochino sciocchina perchè da l'impressione che sia di parte. Perchè? Te lo spiego subito: la mia richiesta di una lista di commercianti protetti è legittima, poiché è chiaro che a molti utenti di questo forum stanno cari alcuni commercianti e artigiani, ciò notato non solo in questo thread, ma anche in altre discussioni simili, dove non è raro assistere a post del genere, ove ridicolizzate oppure trattate semplicemente male chi dissente dal vostro modo di vedere in modi spesso incivili. Ho notato che si crea una specie di associazione tesa alla difesa del commerciante/artigiano amico, ridicolizzando il danneggiato o chi scrive a favore di questi.
    Ora fate la lista ed io sarò il primo a prenderne atto!!
    Non mica ben capito perchè ti prendi certe liberta' verbali ma tant'è...deve esserci qualche lacuna educativa. O forse credi di essere spiritoso...
    Certamente i concetti che esprimi, quelli si che sono divertenti ...
    Citazione Originariamente Scritto da Gigionesto Visualizza Messaggio
    Dove deve venire? Che vengo anch'io!

Ps: le faccine le ho finite, sorry.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non mica ben capito perchè ti prendi certe liberta' verbali ma tant'è...deve esserci qualche lacuna educativa. O forse credi di essere spiritoso...
    Certamente i concetti che esprimi, quelli si che sono divertenti ...

Siamo al cabaret....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    non ci capiamo proprio.

sono perito informatico pure io...anche se non praticante ... e lo so bene che a fa un DB ce vogliono 20 minuti...ma il problema non è il db, bensì, penso, l'aggiornamento manuale dei prezzi (e qui 20 minuti non penso che bastano visto la mole di gomme, nuovi arrivi, promozioni ecc)
    sono anche io amante dell'ecommerce, paypal, carrelli, resi, feedback ecc ecc...funziona bene, ma non è infallibile, come lo testimoniano parecchie discussioni su ebay, negozi on line, truffe ecc, non è la regola ovvio, normalmente funzionano da dio, però capita.

fino ad ora non ho mai sentito NESSUNO truffato o preso per il culo da giovo. è tutto chiaro, tracciato via email, professionalità vecchio stampo che forse coccia con la nuova tecnologia, e commerce ecc...ha solo un listino dove visualizza molte gomme, gran parte, forse è vero che è per farsi pubblicità, o forse non lo vuole/può aggiornare, forse per attirare i clienti, non lo so, ma a me non da nessun fastidio fino a quando, e per me non è affatto un contorno, io gli chiedo un preventivo lo pago un prezzo che per me è buono e lui mi fa arrivare le gomme che voglio.

penso che a chi non sta bene tutto ciò basta solo voltarsi dall'altra parte, se trovi le gomme che vuoi ad un ottimo prezzo vicino a casa sono contento, veramente, per te.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Bbrò.. non è questione di peli burocratici..
    Partendo dal presupposto che fa risparmiare migliaia di motociclisi, che tu nel raggio di 10 km non trovi di melgio, tutto molto vero e tutto molto bello.. possiamo guardare il discorso in sè e non il contorno che ora non c'entra nulla?
    Personalmente quando compro online cerco serietà e precisione, è indispensabile.. non ci vuole niente a compilare un listino su un db e tenerlo aggiornato, te lo fo in 20 minuti un sito se vuoi
    Dici che il listino online non è da considerare? e allora cosa esiste a fare? se uno ci tiene a lavorare solo via mail, fa una bella homepage con una foto di un magazzino di gomme e con sotto scritto "scrivetemi a gommarolo@gomme.gom" e siamo a cavallo, no?
    Oppure che scriva chiaramente "il listino sul sito non è da considerarsi, i prezzi sono altri", ma sinceramente non ho trovato nulla di simile nell'occhiata veloce che ho dato.. semmai qualcuno mi corregga
    Personalmente, quando compro online cerco i prezzi, acquisto e aspetto il pacco.. se mi devo arrangiare via mail basta che mi venga detto, è inutile darmi strumenti che non servono a nulla.. oltrettutto, almeno a me che di queste cose ne mastico e ci ho a che fare spesso, una cosa simile mi è di dubbio gusto, in primis per la semplicità e poi perché siamo nel 2014, mica negli annii 80.. l'e-commerce ora è una risorsa enorme, non saperlo usare per chi ne usufruisce è veramente poco professionale..
    Poi, ti ripeto, se sul sito trovo il treno di sportsmart a 150€ e poi se gli scrivo mi fa 180€, lui a me fa una figuretta, la cosa mi fa un po' schifetto, ma comunque le prendo perché risparmio.. ma questo non cambia il resto.. non so se mi sono spiegato

E' tutto vero quello che dici ma.................. cass@ un po' di elasticità mentale!
    Qua oramai è diventato tutto o nero o bianco, una via di mezzo non c'è più !

C'è stato uno scambio di mail, nessun pagamento, nessuna "sòla"........... ecchecaass@ !

Qualcuno diceva poi che stiamo trattato male l'utente che ha aperto questa discussione (e che in questa magari cercava comprensione da noi).
    Ma comprensione per cosa ?!? Per un disguido a livello di "mail"?!?
    E vero che qua siamo tutti una grande famiglia (per quanto mi riguarda fino ad un certo punto però ) e che siamo tutti amiconi perché abbiamo una triunz però a mio modesto avviso la comprensione la do a chi magari ha avuto una disgrazia oppure ha perso il lavoro non per ste puttanate qua

Ps tempo fa uno aveva aperto una discussione (forse perché cercava comprensione) e chiedeva come si svita la vite del tappo olio
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Siamo al cabaret....
    ma magari...sembrano tristemente seri
    chiudi bene la porta quando vai a casa

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non ci capiamo proprio.

sono perito informatico pure io...anche se non praticante ... e lo so bene che a fa un DB ce vogliono 20 minuti...ma il problema non è il db, bensì, penso, l'aggiornamento manuale dei prezzi (e qui 20 minuti non penso che bastano visto la mole di gomme, nuovi arrivi, promozioni ecc)
    sono anche io amante dell'ecommerce, paypal, carrelli, resi, feedback ecc ecc...funziona bene, ma non è infallibile, come lo testimoniano parecchie discussioni su ebay, negozi on line, truffe ecc, non è la regola ovvio, normalmente funzionano da dio, però capita.

fino ad ora non ho mai sentito NESSUNO truffato o preso per il culo da giovo. è tutto chiaro, tracciato via email, professionalità vecchio stampo che forse coccia con la nuova tecnologia, e commerce ecc...ha solo un listino dove visualizza molte gomme, gran parte, forse è vero che è per farsi pubblicità, o forse non lo vuole/può aggiornare, forse per attirare i clienti, non lo so, ma a me non da nessun fastidio fino a quando, e per me non è affatto un contorno, io gli chiedo un preventivo lo pago un prezzo che per me è buono e lui mi fa arrivare le gomme che voglio.

penso che a chi non sta bene tutto ciò basta solo voltarsi dall'altra parte, se trovi le gomme che vuoi ad un ottimo prezzo vicino a casa sono contento, veramente, per te.
    Eh!
    Siamo talmente abituati a spalare merda sulla gente che lo si fa' anche nei confronti di chi non ha fatto niente.
    Ultima modifica di n0x; 30/01/2014 alle 10:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •