Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domande Fari OO

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional

Domande Fari OO

Ciao Ragazzi,

Da poco sono Neo-possessore dei nostri amati fari belli OO...Vorrei farvi delle domande su quest'ultimi:
    1)I fari che ho comprato facevano parte di una speed del 2005 (credo siano gli stessi che monta la street e non quelli più lunghi) ed essendo del Mod. Vecchio ha la superficie del vetro tipo in rilievo con il marchio triumph, mentre io la vorrei liscia. E' possibile disaccoppiare il vetro e sostituirlo con del plexiglass tagliato su misura?...così la mia superficie verrebbe liscia e trasparente.
    (vi posto due foto per farvi capire meglio)
    Schermata 2014-01-28 a 10.10.10.jpgSchermata 2014-01-28 a 10.10.18.jpg

2)Esiste qualche Led che permetta di fare questo lavoro?
    1521800_10152065338514712_1018836980_n.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marcks4r
    Avevo visto in internet l'inserzione di un ragazzo che li faceva su misura, il problema è dividere il vetro dalla parabola

Inviato dal mio iPad con Tapatalk S4R TS

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marcks4r Visualizza Messaggio
    Avevo visto in internet l'inserzione di un ragazzo che li faceva su misura, il problema è dividere il vetro dalla parabola

Ho letto quì sul forum che c'è una maggioranza che dice che sono difficile da levare, altri dicono di no...quindi non so...ma secondo voi è fattibile mettere il plexiglass?

Se un giorno dovessi riuscire a togliere il vetro metterei gli angel eyes...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marcks4r Visualizza Messaggio
    Se un giorno dovessi riuscire a togliere il vetro metterei gli angel eyes...

C'era un utente che aveva messo i gli angel eyes del bmw x5...magari se leggesse questo 3d potrebbe illustrarci come abbia fatto...

TCP Rider L'avatar di speedgiacomo
    Moto
    SpeedS '02
    eccomi...io sono riuscito a disaccoppiare il vetro dalle parabole, con grande rischio però perchè il sigillante è abbastanza rognoso da togliere e il rischio di scheggiare irrimediabilmente il vetro è molto alto...detto questo e accollatisi il rischio, l'operazione si può fare...per ciò che riguarda il plexiglass io sinceramente lo sconsiglierei per due motivi: il primo è che il plexi con il tempo si ingiallisce ed opacizza mentre il vetro è praticamente eterno; i fari con il vetro zigrinato hanno la parabola liscia, quelli con il vetro liscio la parabola sfaccettata, il tutto per questioni di rifrazione e direzionalità studiata dei fasci luminosi...accoppiare un plexi liscio ad una parabola liscia credo comprometterebbe un po' l'efficienza dei vostri fari...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da speedgiacomo Visualizza Messaggio
    eccomi...io sono riuscito a disaccoppiare il vetro dalle parabole, con grande rischio però perchè il sigillante è abbastanza rognoso da togliere e il rischio di scheggiare irrimediabilmente il vetro è molto alto...detto questo e accollatisi il rischio, l'operazione si può fare...per ciò che riguarda il plexiglass io sinceramente lo sconsiglierei per due motivi: il primo è che il plexi con il tempo si ingiallisce ed opacizza mentre il vetro è praticamente eterno; i fari con il vetro zigrinato hanno la parabola liscia, quelli con il vetro liscio la parabola sfaccettata, il tutto per questioni di rifrazione e direzionalità studiata dei fasci luminosi...accoppiare un plexi liscio ad una parabola liscia credo comprometterebbe un po' l'efficienza dei vostri fari...
    Perdetto Giacomo,
    Mentre dello xeno che sei riuscito a mettere sapresti dirci di più?...che materiali hai usato? centraline?...spesa?...spiegaci un pò

Moto
    SpeedS '02
    Ciao Spritz, io non ho messo lo xeno, ho solo montato gli angel eyes che necessitano della loro centralina, unica perché serve due angel eyes, alimentata dai fili per le luci di posizione

Citazione Originariamente Scritto da speedgiacomo Visualizza Messaggio
    Ciao Spritz, io non ho messo lo xeno, ho solo montato gli angel eyes che necessitano della loro centralina, unica perché serve due angel eyes, alimentata dai fili per le luci di posizione
    Posso sapere che angel eyes hai messo e se è difficile??
    Cosa serve per poterli montate? È una cosa che mi sto sognando pure di notte

Moto
    SpeedS '02
    Io ho utilizzato quelli per la BMW x5 prima serie o compatibili, il difficile sta nel disaccoppiare il faro, poi sistemi gli anelli dentro fissandoli con un pochino di silicone passi i fili nel foro della lampadina di posizione, foro che dovresti chiudere poi con un tappino della stessa misura...la centralina l'ho sistemata davanti l'airbox, sotto al serbatoio in posizione non visibile e protetta e l'ho alimentata intercettando i fili della posizione...tutto preso su ebay, anelli e centralina...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •