Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 382

Discussione: Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima

TCP Rider L'avatar di ritio
    Moto
    Black Beauty - Street Erre 012!!!

Angry Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima

Ciao a tutti ragazzi
    Vi scrivo per rendervi partecipi di un episodio che mi ha reso vittima delle leggi svizzere...

Lo scorso agosto ero in giro in moto in Svizzera, a Poschiavo, e mi sono beccato un autovelox (con flash rossi che mi hanno abbagliato davanti e dietro).

Dopo 3 settimane arrivano a casa mia i Carabinieri, mi convocano e mi dicono che c'è un procedimento penale in corso su di me e che devo presentarmi con un avvocato a sostenere un interrogatorio.
    Mi informo ma capisco che non ho scelta, così mi presento con l'avvocato, mi mostrano le mie foto (davanti, dietro e primo piano) e mi dicono che mi hanno beccato a 75 km/h (già scontati dei 5) su limite di 50, quindi è reato penale. Rilascio quindi tutte le mie generalità, l'ammissione di colpevolezza (meglio lasciarla se no ti vengono a prendere) e i dati sul mio lavoro e reddito (le multe la sono calcolate in base al reddito) e inviano in Svizzera il mio incarto.

Dopo 4 mesi (settimana scorsa) mi arriva la sentenza:

- procedimento penale:
    - 500 CHF di multa
    - 450 CHF di tasse (90% di tasse!!!!!!!!!!!! )
    - 130 CHF di spese (per mandare i carabinieri a casa mia (2 km) e spedire 3 buste!!!! )
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    per un totale di 1080 CHF di multa, convertibili in 5 giorni di detenzione

- 1200 CHF di pena pecuniaria, sospesa per 2 anni se non commetto altri reati ()

- procedimento amministrativo:
    - 298 CHF di multa ()
    - divieto di guidare in svizzera per 3 mesi (fissato non so perché da metà aprile 2014 a metà luglio 2014)

Risultato: andare a 25 km/h oltre il limite mi è costato quasi 1200€ (da pagare entro 30 giorni), fedina penale segnata, altri 1000€ che mi pendono sul capo se mi beccano ancora entro due anni e divieto di andare in svizzera per tre mesi... (e calcolate che ho dichiarato che per metà anno scorso sono stato studente, quindi senza reddito, e per metà assunto a termine con un normalissimo stipendio nella media (se non sotto), quindi è il minimo della pena...)

Non so se è capitato a qualcun altro ma fate attenzione a sti bastardi mangiacioccolato, perché sono dei grandissimi fiji de na mignotta!!!

Ora io penso di non avere scelta e dover pagare...
    Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa dare delle dritte?
    Qualcuno sa se posso anticipare i tre mesi di divieto di guida in svizzera a partire da subito in modo da levarmi il pensiero il prima possibile?

Fatto sta che per conto mio non riceveranno più un centesimo sti rotti in culo, ne in benzina, ne in turismo, ne in cioccolato o formaggio, ne in un cazzo (l'unico dubbio ce l'ho sul bar oceano...)!
    Ultima modifica di ritio; 29/01/2014 alle 13:49

() Black B3auty - Street R 012 ()
    La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
    La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    sono cose pazzesche
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    Vogliamo la foto del velox per vedere quanto sei bello...

In ogni caso ti ho già consigliato di farti arrestare...

TCP Rider L'avatar di ritio
    Moto
    Black Beauty - Street Erre 012!!!
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio
    Vogliamo la foto del velox per vedere quanto sei bello...

In ogni caso ti ho già consigliato di farti arrestare...
    Magari!!!
    Non mi hanno neanche rilasciato copia del verbale con foto...non ho in mano nulla!

() Black B3auty - Street R 012 ()
    La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
    La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    "Svizzera

Pur non facendo parte dell'UE è il paese che attualmente collabora più attivamente con l'Italia nella trasmissione delle multe che vengono notificate nel 100% dei casi. E' di pochi anni fa l'accordo secondo cui la Svizzera può accedere direttamente alla nostra banca dati, mentre qualunque italiano può andare sui siti dei vari cantoni e fare una visura gratuita e immediata delle targhe di quel cantone. La Svizzera si serve di due modi per recapitare le multe, quelle per violazioni lievi tramite posta ordinaria, mentre le infrazioni più gravi sono materia di Codice Penale elvetico e vengono notificate mediante rogatorie internazionali che coinvolgono i Carabinieri. Queste ultime se non vengono pagate vengono tradotte in giorni di detenzione, 1 ogni 100 CHF, che naturalmente vengono inflitti solo se si torna in Svizzera mentre non è prevista l'estradizione. Chiunque decida di non pagare non dovrebbe essere oggetto di persecuzioni da parte di agenzie di riscossione o FdO, ma deve attendere 5 anni per far andare in prescrizione la multa/atto di condanna e poter dunque tornare in quel paese senza problemi."

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    In Italia deve essere contestato subito e nella lingua del trasgressore....:p

inviato dal mio Cinaphone con Tappotalk 6.9

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    ciao mi spiace, conosco un po la zona, ma dove e' successo in centro abitato o fuori ?

TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Moto
    Yamaha R6 07
    Fatti i 5 giorni
    Comunque minch** non scherzano è...

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Ti do un consiglio, appena puoi vieni qui da me. spendi di meno in albergo, pasti e bevande per le fimmine e puoi provare la tua moto fino al massimo del contagiri senza che nessuno ti dica niente.
    E mangi bene (no le loro schifezze), paghi 1/10 e ti diverti 100 volte di più.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •