che la svizzera è fatta per gli svizzeri è già stato detto? ....
che la svizzera è fatta per gli svizzeri è già stato detto? ....
Premetto che hai torto e devi pagare ..
Noi siamo veramente un paese di babbei, la Svizzera ha libero accesso alla banca dati nostra, MA NOI NO.
Gli svizzeri si comportano come le bestie quando passano il confine e non riusciamo a notificare nemmeno una raccomandata, mentre questi ti mandano i carabinieri a casa.
Quest'estate andando al raduno dello Stelvio, ho deciso di passare da St. Moritz e Bernina, un mio amico si è fermato a fare pipì con moto al minimo , è arrivata una camionetta anonima e gli hanno notificato 550€ di multa per gli scarichi non omologati , pagamento immediato con C.Credito .
Gli hanno rilasciato un verbale in tedesco, avvisandolo che si trattava solitamente di una multa più alta (giusto per non sbagliare eh..) e che, quando il giudice avrebbe verificato la posizione, al 90% avrebbe deciso per qualcosa di più basso.
Risultato è che il qualcosa di più basso , dopo mesi , non c'è stato poichè la differenza con la multa effettiva , l'ha messa in tasse .
La verità è che per la prima volta in vita mia, sono propenso a non metterci più piede. (vista anche la novità del referendum..)
Ma uno può montare tutti gli scarichi che vuole, basta non faccia casino o passi nel centro abitato shadando con quel pattume di custom con la marmitta aperta solo perrompere i maroni.![]()
Devo essere sincero, io alla partenza lo avevo avvisato, nel suo caso si trattava di Termignogni in carbonio, il 748 in particolar modo non fa molto baccano, anzi direi quasi per nulla, la moto era al minimo e lui stava facendo pipì
La multa ci sta, è come se circoli con targa troppo inclinata,specchietti etc etc è la maniera truffaldina che ti fa arrabbiare.
secondo me lo hanno multato per atti osceni in luogo pubblico. mai pisciare sul suolo Svissero fuori da un Cesso omologato![]()