Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 382

Discussione: Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Lodan ometto di dire qual era il limite.....ma credo nel mio caso saranno sempre 5.....ma anni.....
    Allora sei apposto. Io qui vicino a casa ho un semaforo che viene rosso se superi i 50 Km/h e il giorno dell'epifania sono passato ai 220 km/h in moto ed è rimasto verde
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Leggendo la discussione mi stò cagando addosso....A Luglio son passato in macchina a 130 in autostrada....tratto che va da Airolo a Zurigo, uscito dalla galleria mi trovo stò velox che mi stampa na fotazza....ho provato a rallentare ma nn sò a che velocità sò passato....pensavo che ormai dopo 6 me la fossi scampata...........dopo 6 ore di guida nn vedevo l'ora di arrivare e mi sò lasciato prendere un'attimo.....sono 20 anni che frequento la Svizzera e avendo parenti ecc. che mi hanno sempre detto di stare molto attenti,lo sono sempre stato....
    ma dopo 6 mesi possibile ancora nulla forse ti è andata bene a meno che la macchina non sia in leasing perchè prima va alla società di leasing che rimanda il tutto dando indicazione dell'intestatario e poi arrivano a te ma dopo mesi , del resto anche in italia è così.Io ho avuto il dubbio per 7 mesi di esermi beccato i tutor da modena a milano poi invece nulla.

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    ma dopo 6 mesi possibile ancora nulla forse ti è andata bene a meno che la macchina non sia in leasing perchè prima va alla società di leasing che rimanda il tutto dando indicazione dell'intestatario e poi arrivano a te ma dopo mesi , del resto anche in italia è così.Io ho avuto il dubbio per 7 mesi di esermi beccato i tutor da modena a milano poi invece nulla.
    Lo credevo anch'io....in Svizzera la prescrizione è dopo 3 anni.....le multe da quel che ho letto,arrivano anche dopo anni....son fottuto....il fatto è che pur se nn pagando,io almeno 2/3 volte l'anno in Svizzera devo andarci, e dovrei pregare che non mi fermino mai,altrimenti pagherei vecchio e nuovo.....

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Mi spiace per quanto ti è accaduto ..........
    Sicuramente ai tanti svizzeri ( e non solo ) che vengono in Italia con i loro Suv e le loro moto, e che sfrecciano anche sulle statali ben oltre il limite consentito non saremmo capaci di riservare lo stesso "trattamento" ........
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Lo credevo anch'io....in Svizzera la prescrizione è dopo 3 anni.....le multe da quel che ho letto,arrivano anche dopo anni....son fottuto....il fatto è che pur se nn pagando,io almeno 2/3 volte l'anno in Svizzera devo andarci, e dovrei pregare che non mi fermino mai,altrimenti pagherei vecchio e nuovo.....
    ok la pescrizione dopo 3 anni ma la multa doveva essere arrivata mica può rimanere in giro 3 anni

TCP Rider Senior
    Multe in Svizzera. Rischio arresto
    Se il trasgressore non paga la multa si converte in giorni d'arresto
    Allo stato attuale riscuotere le multe inflitte agli automobilisti italiani all'estero non è cosa semplice anche a causa dei farraginosi meccanismi per lo scambio dei dati sugli intestatari dei veicoli e sulle notifiche transfrontaliere. Per non parlare dell'impossibilità di aggredire i beni del debitore; impossibilità determinata dall'assenza di accordi internazionali sul riconoscimento transfrontaliero dei ruoli e della loro riscossione coattiva.

Da automobilista indisciplinato a imputato. La Svizzera, proprio a causa della mancanza di cooperazione internazionale, è corsa ai ripari trasformando il debitore in imputato mediante l'emissione di un mandato di arresto. Questa “terapia d'urto” - con alcune differenze tra cantoni - ha consentito di stilare una sorta di black list dei debitori stranieri.

La notifica del verbale e del bollettino. Quando sono contestate su strada, le multe possono essere pagate direttamente all'agente oppure presso il competente ufficio di Polizia entro 48 ore. Se, invece, l'infrazione è rilevata, per esempio, dall'autovelox la multa viene notificata al trasgressore italiano il quale, se non paga il bollettino notificato col verbale di contestazione, si vedrà recapitare un'ordinanza che trasforma la multa in giorni d'arresto.

In prescrizione dopo tre anni. Il mandato d'arresto contro l'automobilista italiano che non ha pagato la multa è valido solo in Svizzera. Quindi, il trasgressore italiano che ritorna in territorio elvetico, se nuovamente fermato dagli agenti, non ha via di scampo: o paga il dovuto o passa qualche giorno in cella. A meno che non sia intervenuta la prescrizione che scatta decorsi tra anni dalla condanna.

Sanzioni amministrative. In Svizzera le sanzioni amministrative di suddividono in tre categorie: lievi, medio gravi e gravi. Sono violazioni “lievi” i piccoli tamponamenti, la guida con alcool nel sangue tra 0,5 e 0,79 g/l, ma solo se manca il concorso con altre infrazioni, e il superamento in autostrada del limite di velocità di non oltre 30 Km/h. Tra le violazioni “medio gravi” rientra, per esempio, il mancato rispetto dello stop, l'eccesso di velocità in autostrada e la guida con il predetto tasso alcolemico, se in concorso con altre infrazioni. Si configura invece un'infrazione “grave” quando si sorpassa in curva o su un dosso o dovunque la visibilità non sia ottimale. Lo stesso dicasi per il caso di perdita di controllo del veicolo con conseguente incidente e per la guida sotto l'effetto di alcol (oltre 0,8 g/l) e droga ma anche in stato di “inettitudine” per stanchezza o malattia. Configurano, infine, un'infrazione grave la fuga dopo un incidente e la guida nonostante la revoca della patente.
    Autore: Redazione Fiscal Focus
    Home page - fiscal-focus.info - Il Quotidiano del Professionista

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Addio per sempre svizzera...non mi vedrai mai!

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3

a 2:31
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Addio per sempre svizzera...non mi vedrai mai!
    Ti quoto abbestia!
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di ritio
    Moto
    Black Beauty - Street Erre 012!!!
    Grazie del supporto gente!

() Black B3auty - Street R 012 ()
    La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
    La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •