Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
perché estremizzare con esempi come questi che nulla c'entrano con una multa di circa 2000 euro .... chiaro che se mandassero in galera uno per un ovetto kinder non sarei d'accordo ..... chiedi a uno svizzero se farebbe cambio con un italiano (leggi comprese) e vediamo cosa ti risponde .... non mi sembrano certamente un popolo sottomesso dallo stato e oppressi da pene ingiuste ....

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
la logica delle leggi però non può essere soggettiva, altrimenti anche l'usucapione sarebbe giusta per alcuni ed ingiusta per altri. Chi avrebbe ragione in quel caso? O le aliquote irpef...o qualunque altro esempio.

Le leggi ci sono e si rispettano. Punto. Se non si rispettano consciamente, mi aspetto che altrettanto consciamente ne si accettino le conseguenze. Tutto qua il discorso.
Il perbenismo ed il moralismo della società moderna di cui si blaterava poco fa non c'entra una fava con questo concetto basilare.
Non è certamente un esempuio esasperato....semplicemente una legge è stata fatta per inc... più persone possibili e per fare più cassa possibile e dell'altra non ne trarrebbero nessun beneficio....e poi quì di violazione conscia non c'è un bel niente in quanto non sai neanche a quanta multa vai incontro visto che hanno questa bestialità della multa in funzione del reddito.... e poi parlando chiaramente....basta voltarsi un secondo a vedere il panorama che superare i 50 km è 1 secondo e non ce ne si rende neanche conto; quindi non c'è nessuna violazione conscia ma solo un attimo di disattenzione colpito con una mazzata finanziaria fuori dal comune!!!! sono leggi di merda che siano scritte o no!!!

Adesso che purtroppo lo so ne stò ben alla larga dal quel paese di merd@ e sono un vero paracarro in moto ma di ritrovarmi a 70 mi capita anche a me e non me ne rendo manco conto....mi metto nei panni di questo povero ragazzo.....se fosse successo a me dalle bestemmie lo facevo risorgere per la seconda volta e poi, si vede per mia sfortuna, lavorando fisso magari me ne ritrovavo 4000 di multa!!!!

l'unico concetto basilare è che non vado a farmi da questi babbei