l'ho fatto quando istituirono il centro città chiuso al traffico e ho rottamato una moto euro zero che era un gioiello. poi tutto è finita come al solito. tra un paio d'ore esco è farò soltanto strade contromano e sbattendomene dei semafori. e voglio vedere chi mi dice niente
e allora ritratta che altrimenti mi metto in ansia![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Salvo a piedi l'Autovelpx non funziona:p:p:p
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
io la uso la motonel rispetto del CdS ................... del Ruanda e Congo Belga![/QUOTE]
Se ci fan girar i Marun anche questimettiamo gli autovelox anche lì e la targa ai cammelli
![]()
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!
comunque...... fino ad ora ho scherzato
credo che anche in questo caso la giusta sanzione stia nel mezzo.
se da un lato può sembrare esagerato l'eccessivo rigore del caso svizzero, dall'altro a me pare altrettanto disdicevole l'eccessivo svaccamento della nostra situazione.
uso il termine "nostra" pensando soprattutto a quello che vedo da me dove con il CdS ci avvolgiamo il pesce al mercato.
semmai bisognerebbe capire quali sono i risultati di tanto rigore da un lato e tanto permissivismo dall'altro. non ho idea di cosa se ne facciano in svizzera dei soldi presi con le multe o se questo rigore è un vero deterrente per una guida sicura e consapevole; ma credo di potere affermare con una certa sicurezza che da noi le multe servono solo per fare cassa e costituiscono un capitolo di bilancio niente male per un comune, piccolo o grande che sia. quel che è certo è che, da me, multe più o meno salate non inducono al rispetto delle norme di civile convivenza.
per chiarire, quando passo ad un semaforo e ho diritto di precedenza perché ho il verde, mantengo sempre la mano sul freno o guardo come se il semaforo non esistesse. Adotto lo stesso comportamento se transito lungo una strada a senso unico. Diciamo che a volte un po' di svizzera anche qui non guasterebbe.
da me ovviamente, da voi non lo so.
p.s. naturalmente "in questo caso" non è rivolto alla situazione particolare di risio che, purtroppo, ha avuto questa sventura.
Ultima modifica di tbb800; 30/01/2014 alle 14:21
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Non è certamente un esempuio esasperato....semplicemente una legge è stata fatta per inc... più persone possibili e per fare più cassa possibile e dell'altra non ne trarrebbero nessun beneficio....e poi quì di violazione conscia non c'è un bel niente in quanto non sai neanche a quanta multa vai incontro visto che hanno questa bestialità della multa in funzione del reddito.... e poi parlando chiaramente....basta voltarsi un secondo a vedere il panorama che superare i 50 km è 1 secondo e non ce ne si rende neanche conto; quindi non c'è nessuna violazione conscia ma solo un attimo di disattenzione colpito con una mazzata finanziaria fuori dal comune!!!! sono leggi di merda che siano scritte o no!!!
Adesso che purtroppo lo so ne stò ben alla larga dal quel paese di merd@ e sono un vero paracarro in moto ma di ritrovarmi a 70 mi capita anche a me e non me ne rendo manco conto....mi metto nei panni di questo povero ragazzo.....se fosse successo a me dalle bestemmie lo facevo risorgere per la seconda volta e poi, si vede per mia sfortuna, lavorando fisso magari me ne ritrovavo 4000 di multa!!!!
l'unico concetto basilare è che non vado a farmida questi babbei
Si ma DUBITO fortemente sia per un eccesso di velocita'....
Sono d'accordo con te: qui c'e' un dettaglio che forse e' stato trascurato, ossia quello di considerare la legge svizzera ingiusta guardandola dal lato italiano e viceversa.
Come dice tbb, la verita' sta nel mezzo.
Per dire, quest'anno per andare a Man, io e due amici abbiamo tagliato per la Svizzera: il risultato e' stato che non ci tornero' molto spesso perche' in moto comincia ad essere impegnativo, oltre che snervante. Le strade sono belle, ma da visitare su una moto trotterellando, ed evitando ogni rischio.
Oltretutto ci sono velox addirittura nei cantieri con limite di velocita' 80. Robe da pazzi, ma soprattutto robe mai viste qui da noi.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
è chiaro che se metti un elefante in una cristalleria difficilmente si abituerà a muoversi senza rompere nulla ...