Successa piu' o meno la stessa cosa in paio di anni fa...
980 euro pagati al momento per non lasciare li la moto,patente ritirata,quindi non potevo guidare prima del confine,
per fortuna eravamo in 4,altrimenti la moto sarebbe rimasta comunque li....
Poi altri 384 euro arrivati per posta dopo 2 mesi relativi a spese di notifica ecc...
Ad uno dei compagni di viaggio,senza Db killer,quasi 500 eurini,anche questi ovviamente versati all'istante,con il bancomat
Ho avuto male al culo per mesi...
Ma la colpa e' mia.Ero io oltre il limite.
Loro si sono limitati a fare cio' che la gente con le tasse li paga per fare....fare rispettare le leggi.(come da noi del resto)
Che in Svizzera sono chiare semplici e severe,decisamente severe.
In Svizzera ci vado ancora,spesso,e me la godo comunque rispettando le loro leggi,la bastonata e' servita
Non mi sembra sbagliato che chi va in un paese straniero si adegui alle leggi del posto...
cioe' voglio dire,siamo tutti daccordo che gli stranieri che vengono in itaglia,debbano rispettare la legge itagliana?Quindi...
Aggiungo,che pensandoci bene,ho diversi compagni di uscite a cui e' stato ritirato il libretto,in itaglia,
perche' senza Db killer o con specchi non omologati...
Se la sanzione svizzera e' sproporzionata,quella itagliana cos'e'?
E' piu pericoloso uno che gira oltre i limiti,o uno senza Db killer
A chi dice che non ci andra' mai,anche per queste vicende,posso solo dire,andateci,almeno una volta.
Vedrete come puo' funzionare un paese che funziona.Anni luce distante dalla bella itaglietta con la quale confina.
P.s.
Gli svizzeri mi stanno in culo,come nessun altro popolo![]()