Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 382

Discussione: Multa per velocità in svizzera! Bestemmie e dubbi di una vittima

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Salire sul bernina a 50-70 è la sua velocità.
    Se piove si

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Se riesci a tenere i 70 su tutto il percorso del bernina mentre piove a febbraio vendo casa e ti pago un posto peril campionato italiano velocità.

Non è il bernina , ma se fai i 70 con la strada cosí, tornanti compresi sei mandrake

Ultima modifica di peppone; 02/02/2014 alle 07:57

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Forse in svizzera,ma in italia no.
    Non esitevano svolte a dx(c'era un fiume) ed essendo equiparato ad un ciclomotore devo viaggare in prossimità del lato dx della strada;unica infrazione sarebbe stato oltrepassare la mezzeria che era continua,ma non l'ho fatto.
    Per il resto(dato che ho casa in svizzera da 35 anni ...) è normale che facciano posti di blocco per controllare i talgiandi autostradali,dato che non hanno caselli....

Siamo stati femri accanto al semaforo per almeno 3-4 minuti(ho fatto la cazzata di guardarlo pure...);mi fermi lì dato che non dovrei starci.Invece aspetti che parta per farmi contravvenzione per sorpasso da dx? dai è un assurdo....
    Cmq in culo alle fdo svizzere ,a me in moto non mi ci beccano più,questo è sicuro.
    Altro episodio in macchina;direzione losanna in autostrada con fila(per modo di dire,dato che c'erano non meno di 2-300metri tra una e l'altra) di macchine a 120 in corsia di sorpasso.Nessuno in corsia normale....
    Lampeggio per passare quello davanti a me,che in assenza di qualcosa da superare,resta lì dov'è,imprecando dallo specchietto(mi aveva visto benissimo...).Lo passo da dx( non meno di 1km di corsia deserta...) e questo comincia ad accellerare e stringere;vari vaffanculo e passo.
    Lui ha ragione,ho superato io da dx,ma non puoi stare lì come se la corsia di sorapasso fosse tua...andavo più del limite?Non sono cazzi suoi dato che non può rilevarlo.....son svizzeri,ci vuole pazzienza,anche perchè quando passano il confine si trasformano....
    Sul pdf svizzero citato prima dice chiaramente che non si può.

Per quanto riguarda l'Italia questa è la risposta ad un quiz
    http://www.informaquiz.it/content/25...io-sufficiente

"[25004_49] E' consentito il sorpasso a destra dei motocicli se vi è spazio sufficiente"
    "Falso"

Per contestartela ha giustamente sgombrato la strada per non fermare il traffico. Tanto è lui che doveva constatare, mica chiamava i carabinieri...
    E comunque penso che il sorpasso a destra sia stato quando hai risalito la colonna ferma, non la ripartenza.

Anch'io da 20 anni sono spesso in Svizzera per motivi familiari, ma da buon bugianen con la convinzione che all'estero siano tutti più ligi alle regole faccio attenzione doppia. Anzi faccio lo svizzero anche con gli svizzeri.
    Ultima modifica di paper; 02/02/2014 alle 07:58

Bannato
    Moto
    Se riesci a tenere i 70 su tutto il percorso del bernina mentre piove a febbraio vendo casa e ti pago un posto peril campionato italiano velocità.
    Tutto no di sicuro,ma 3/4 si fanno ad altre velocità e non sono uno "smanettone",sei il solo che sostiene questa assurdità,ci sarà un motivo,poi se ti diverti a farlo tutto ai 50/70 son contento per te.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Anche li c'è la via di mezzo.. mi scusi, vedendolo al centro della carreggiata pensavo volesse svoltare a sinistra. Se l'agente dicequalcosa. Ha ragione ho sbagliato ma in buona fede. Se ammetti subito finisci come il ostro amico del topic. Dritto a fermo due giorni in prigione contestare è un diritto, ma c'è modo e modo. E poi non è detto che uno sia sempre in torto. Se quello si sposta al centro in prossimità del semaforo e poi non svolta l'infrazione la commette lui e tu , come detto, hai seguito il codice che impone il sorpasso a destra in quell'occasione. Se tutto fosse chiaro non ci sarebbero mai problemi
    Poteva dire ben poco. Il poliziotto è fermo in colonna con vetture dietro. Vede arrivare uno in moto che si affianca a destra.
    Non rimaneva che parcheggiare, estrarre dalla borsa laterale il sacchetto della cenere, togliersi il casco e cospargersela in testa incrociando le dita.

Bannato
    Moto

Non è il bernina , ma se fai i 70 con la strada cosí, tornanti compresi sei mandrake

Non ho capito se ci sei o ci fai

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Massima solidarieta

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Mi domando come facciano tutti gli svizzeri con macchinone sportive da 600 e passa cavalli a rispettare i limiti di velocità.

O forse anche in svizzera, come in Italia, se hai i soldi chiudono un occhio?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sul pdf svizzero citato prima dice chiaramente che non si può.

Per quanto riguarda l'Italia questa è la risposta ad un quiz
    http://www.informaquiz.it/content/25...io-sufficiente

"[25004_49] E' consentito il sorpasso a destra dei motocicli se vi è spazio sufficiente"
    "Falso"

Per contestartela ha giustamente sgombrato la strada per non fermare il traffico. Tanto è lui che doveva constatare, mica chiamava i carabinieri...
    E comunque penso che il sorpasso a destra sia stato quando hai risalito la colonna ferma, non la ripartenza.

Anch'io da 20 anni sono spesso in Svizzera per motivi familiari, ma da buon bugianen con la convinzione che all'estero siano tutti più ligi alle regole faccio attenzione doppia. Anzi faccio lo svizzero anche con gli svizzeri.
    Non contesto il loro codice,ma forse bisognerebbe anche contestualiozzarlo(secondo il nostro modo di vedere,non il loro...).
    Altro esempio d'intransigenza svizzera;a 12-13 anni mia madre e mio padre mi portano a losanna e durante una riunione mi lasciano erroneamente ad una sala giochi sotto l'ufficio(erroneamente perché non avevano visto i cartelli v.m. 14 che rrano solo all'interno(scritti solo in francese,che al tempo io non sapevo,ma questo era un mio limite).Dopo circa 20 mimnuti 2 tizi in borghese mi mostrano un tesserino e mi portano fuori a braccia come un criminale;parlano solo francese e tedesco e mi portano al commissariato(ho provato a digli che i miei ed i documenti erano al piano superiore dello stesso palazzo....) e da lì(incredibilmente lì capivivano la mia lingua....)rintracciano i miei....
    Hai ragione,in svizzera bisogna fare gli svizzeri,ma a me risulta impossibile in moto....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Non ho capito se ci sei o ci fai
    il limite non lo stabilisco io. quello è e quello si fa..

per il resto, visto che non capisci... ti dedico la foto..

cosi magari riesci ad avvicinarti al concetto di Moto+Montagna che non è quello di piega e vai più veloce senza prendere il velox.
    Ultima modifica di peppone; 02/02/2014 alle 10:34

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •