Se riesci a tenere i 70 su tutto il percorso del bernina mentre piove a febbraio vendo casa e ti pago un posto peril campionato italiano velocità.
Non è il bernina , ma se fai i 70 con la strada cosí, tornanti compresi sei mandrake
Ultima modifica di peppone; 02/02/2014 alle 07:57
Sul pdf svizzero citato prima dice chiaramente che non si può.
Per quanto riguarda l'Italia questa è la risposta ad un quiz
http://www.informaquiz.it/content/25...io-sufficiente
"[25004_49] E' consentito il sorpasso a destra dei motocicli se vi è spazio sufficiente"
"Falso"
Per contestartela ha giustamente sgombrato la strada per non fermare il traffico. Tanto è lui che doveva constatare, mica chiamava i carabinieri...
E comunque penso che il sorpasso a destra sia stato quando hai risalito la colonna ferma, non la ripartenza.
Anch'io da 20 anni sono spesso in Svizzera per motivi familiari, ma da buon bugianen con la convinzione che all'estero siano tutti più ligi alle regole faccio attenzione doppia. Anzi faccio lo svizzero anche con gli svizzeri.![]()
Ultima modifica di paper; 02/02/2014 alle 07:58
Poteva dire ben poco. Il poliziotto è fermo in colonna con vetture dietro. Vede arrivare uno in moto che si affianca a destra.
Non rimaneva che parcheggiare, estrarre dalla borsa laterale il sacchetto della cenere, togliersi il casco e cospargersela in testa incrociando le dita.![]()
Massima solidarieta
Mi domando come facciano tutti gli svizzeri con macchinone sportive da 600 e passa cavalli a rispettare i limiti di velocità.
O forse anche in svizzera, come in Italia, se hai i soldi chiudono un occhio?
Non contesto il loro codice,ma forse bisognerebbe anche contestualiozzarlo(secondo il nostro modo di vedere,non il loro...).
Altro esempio d'intransigenza svizzera;a 12-13 anni mia madre e mio padre mi portano a losanna e durante una riunione mi lasciano erroneamente ad una sala giochi sotto l'ufficio(erroneamente perché non avevano visto i cartelli v.m. 14 che rrano solo all'interno(scritti solo in francese,che al tempo io non sapevo,ma questo era un mio limite).Dopo circa 20 mimnuti 2 tizi in borghese mi mostrano un tesserino e mi portano fuori a braccia come un criminale;parlano solo francese e tedesco e mi portano al commissariato(ho provato a digli che i miei ed i documenti erano al piano superiore dello stesso palazzo....) e da lì(incredibilmente lì capivivano la mia lingua....)rintracciano i miei....
Hai ragione,in svizzera bisogna fare gli svizzeri,ma a me risulta impossibile in moto....
Ultima modifica di peppone; 02/02/2014 alle 10:34