Comunque non e' corretto:
non ho ricevuto alcuna notifica tramite Carabinieri o comunque con l'ausilio degli stessi... Ho ricevuto tutto tramite raccomandata AR, firmato, e verificato che cosa avevo combinato ( avevo comunque gia' pagato al momento, e nella busta era contenuto il verbale e la ricevuta del pagamento effettuato , con eventuali "sconti" / " rincari " dopo l'approvazione del procuratore svizzero che ha preso in mano la mia pratica ) .
Questo perche' il procuratore ( o come si chiama adesso non ricordo ) , dopo aver visionato la situazione relativa alla multa, deve confermare quello che l'agente ha verbalizzato ed emettere tutti i documenti annessi.
In soldoni 620 CHF, confermati da 200 CHF di multa effettiva + 100 CHF di verbali + il resto di spese di "amministrazione" varia. ( dovrei recuperare il plico per i nomi corretti ) .
Bella la Svizzera cazzo: dopo la multa l'ho davvero rivalutata ( se non dopo 2 anni di incazzature ), ma consiglio di comprare un Vespino e fare i passi alle velocita' indicate ( sempre che non siate dei temerari della multa ).