Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
Non sono un avvocato ma, se non paghi la multa, in Svizzera la sanzione si trasforma in arresto e detenzione, la rogatoria internazionale non te la fanno per la multa.. Ma per l'arresto.. Quindi in teoria, se un giudice decide di dar seguito alla rogatoria, vengono e ti ingabbiano, almeno finché non paghi.. Di solito in ogni caso sistemi tutto con un buon avvocato e ovviamente non finisci in galera per un velox :ok:

Naturalmente a quel punto paghi multa, spese di gestione, costo rogatoria, avvocato tuo è probabilmente un po di bolli tasse e altre spese.. Ritieni valga la pena?

Comunque questo post sta diventando surreale.. Vi hanno beccato? Siete in torto? Vi hanno multati? Se non c'è modo di dimostrare che si sbagliano, pagare e muti..Come in italia e in qualsiasi parte del mondo! Prossima volta o si va più piano o non si va più oltre confine.. Non mi sembra ci sia altro da dire pensare, provare, "magari", "se io.. "

:ok:
Chiaramente ognuno è' libero di regolarsi a suo piacimento per quanto riguarda la sanzione, la mia era semplice curiosità.

Sul surreale non sono d'accordo anzi lo trovo propedeutico per chi non conosce usi e costumi della terra Elvetica. Sicuramente leggendo a quante grane si va incontro per piccole o grandi infrazioni si porra' maggior attenzione.
Pur ritenendomi piuttosto ligio e attento ho evitato nei mie viaggi la Svizzera proprio per questi motivi.