Esistono varie auto a trazione anteriore che sono la quintessenza della guida sportiva (nessuna tra le qui citate, ovviamente), non per forza bisogna avere le ruote motrici dietro, quello che ha BMW in più nell'affrontare la strada, rispetto alle macchine "normali", è un telaio della madonna.
Concordo sull'idrive, è un'interfaccia eccezionale per interagire con tutti i dispositivi di bordo, insieme all'ottima ergonomia dell'abitacolo e dei comandi BMW fa una differenza pazzesca in termini di praticità, comfort e piacevolezza della guida.
Le scopiazzature malriuscite di Audi e Mercedes fanno ridere, le auto che vogliono sembrare ricche con un miliardo di pulsanti in plancia diventano persino fastidiose dopo aver fatto il polso all'idrive.
Concordo anche sul fatto che con quel budget penserei ad una Serie 3, ci si può comprare, risparmiando, un coupé usato ben allestito e con pochi chilometri.



Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!






Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...
Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....
Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....![]()
Ultima modifica di IlNibbio; 30/01/2014 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica





La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:
1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme
Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi