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Discussione: Cambio auto,si ma quale?

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
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    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    non ho mai guidato una trazione posteriore,in cosa si differenzia?
    Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....
    e per il resto dei 362 giorni?
    Send with the butterfly d' mammt

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
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    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Bhhheeee....essenzialmente che quando nevica resti a casa....
    veramente la trazione posteriore sulla neve è meglio della trazione anteriore... ovviamente se hai le gomme termiche e sai come comportarti sulla neve

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Posso solo dirti che ho una 120d e la guida con trazione posteriore è tutta un'altra cosa....quelle poche volte che mi tocca guidare una trazione anteriore soffro Però per la cifra ti dico di buttarli sulla serie 3 touring...altro mondo....sarà anche perchè io avendo il cerchio 17 e assetto sento davvero tutto....quando guido la 3touring con cerchio 16 nn senti nulla,e guidare diventa un piacere assoluto....poi diciamo che BMW all'interno ha tutto ma senza pulsanti e pulsantini vari che a me mandano in bestia....P.s. metti i vetri manuali,ma nn rinunciare all'idrive
    Esistono varie auto a trazione anteriore che sono la quintessenza della guida sportiva (nessuna tra le qui citate, ovviamente), non per forza bisogna avere le ruote motrici dietro, quello che ha BMW in più nell'affrontare la strada, rispetto alle macchine "normali", è un telaio della madonna.

    Concordo sull'idrive, è un'interfaccia eccezionale per interagire con tutti i dispositivi di bordo, insieme all'ottima ergonomia dell'abitacolo e dei comandi BMW fa una differenza pazzesca in termini di praticità, comfort e piacevolezza della guida.
    Le scopiazzature malriuscite di Audi e Mercedes fanno ridere, le auto che vogliono sembrare ricche con un miliardo di pulsanti in plancia diventano persino fastidiose dopo aver fatto il polso all'idrive.

    Concordo anche sul fatto che con quel budget penserei ad una Serie 3, ci si può comprare, risparmiando, un coupé usato ben allestito e con pochi chilometri.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
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    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Identica a quella che prenderei io!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
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    triangolo d'oro.......Riccione
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    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
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    Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio


    Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
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    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio


    Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

    Io ho la berlina...ma pur avendo gomme da neve e trak sempre a bordo quando nevica preferisco la panda 4x4 del babbo...

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
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    Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...



    Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....

    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Io ho la serie tre tuoring e quando nevica monto 4 cerchi da 16 con gomme da neve una cinquantina di kg dietro e vado dove voglio


    Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....
    Ultima modifica di IlNibbio; 30/01/2014 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
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    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Strano...la serie 1 ha un bilanciamento dei pesi vicino al 50-50...



    Stinit, può essere bilanciata quanto vuoi,ma sull'asse posteriore rimane sempre leggera....troppo....io ho la 163 cavalli e dico che già son troppi,anche se molto molto divertenti.....svernici Alfa,Audi,Golf ecc.ecc.(chiaro parlo di pari segmento e simili potenze)....ma ho 3 amici che allargandosi un pò troppo in confidenza con la trazione posteriore son finiti chi sotto un fosso,chi si è cappottato....premetto che in quasi 10 anni ho tolto il DTC solo 5 volte e mai su bagnato....non sarà una supersport ma va cmq guidata con la testa....



    Gadano,l'anno scorso che fece quella neve a Fabbraio ero in autostrada....chiusa poi da Cattolica a Riccione se nn ricordo male,dovetti passare x la strada normale tipo una statale....ad un certo punto si doveva scollinare per poi riscendere....bhe,io con la 3touring e 4 gomme 4stagioni sono stato uno dei pochissimi a passare....quindi confermo ciò che dici.....
    La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:

    1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
    2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
    3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme


    Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
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    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La serie 1 è una vettura bilanciata e con un buon telaio...ciò non toglie che:

    1) non si può pretendere di sfidare le leggi della fisica ...cosa che fanno in tanti e con rovinosi risultati
    2) non ci si può dimenticare di avere 160 e passa cavalli sotto al sedere...per di più abbinati alla coppia poderosa dei moderni turbo diesel
    3) bisogna sempre montare pneumatici adeguati alla vettura e alle prestazioni...conosco tanti che si lamentano della tenuta di strada e poi vanno con gomme scadenti o quasi liscie...o tutte e due le cose insieme


    Io con il suo assetto sportivo M e bridgestone potenza s001 mai avuto problemi di tenuta...anzi
    Sono del tuo identico parere....mai avuto problemi di tenuta,ma solo con potenza s001 o le vecchie potenza R050a se nn mi sbaglio....cmq x nn uscire fuori OT io straconsiglio BMW...poi che sia 1,3,4,5,X ecc.ecc.

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