Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Forcelle storte o no ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Forcelle storte o no ?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto per comprare una daytona 675 del 2006.. Volendo risparmiare qualche soldo sto per comprare una daytona incidentata anteriormente e aggiustarla poco alla volta, sabato dovrei andare a visionarla a parecchi chilometri da casa.. Dalle foto dell annuncio si nota chiaramente il cerchio storto e subito ho pensato alle forcelle da cambiare se non al telaio.. ma il propietario sostiene che il telaio e perfetto e che le forcelle a occhio sembrano dritte, ma non sono per niente sicuro.. Chiedo a voi se esiste un modo per verificare lo stato delle forcelle, ovviamente senza smontarle. Pensavo di appoggiargli qualcosa di dritto o prendere qualche misura da un punto specifico.. Ma aspetto vostre informazioni, grazie!

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Ciao..benvenuto innazitutto...scusa ma ti fidi di uno che ti dice che il telaio non è storto..e se lo fosse?
    Le forcelle ad occhio sono dritte..........ad occhio!
    Scusa ma se il costo della riparazione fosse irrisorio non credi che il tipo l'avrebbe già riparata e venduta a prezzo di quotazione?
    Per il mio modesto parere...ci sono molte moto in giro e di affari se ne possono fare ...lasciando stare le moto incidentate!

Cmq liberissimo di fare ciò che credi meglio per te e questo è solo un mio punto di vista!...buon acquisto
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Orco zio,se non hai un'officina di rettifica ,ma chi te lo fa fare di comprare una moto in quelle condizioni?
    Se il telaio è torto che fai,la trasformi in soprammobili?????
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Citazione Originariamente Scritto da SUN80 Visualizza Messaggio
    Ciao..benvenuto innazitutto...scusa ma ti fidi di uno che ti dice che il telaio non è storto..e se lo fosse?
    Scusa ma se il costo della riparazione fosse irrisorio non credi che il tipo l'avrebbe già riparata e venduta a prezzo di quotazione?
    Per il mio modesto parere...ci sono molte moto in giro e di affari se ne possono fare ...lasciando stare le moto incidentate!

Cmq liberissimo di fare ciò che credi meglio per te e questo è solo un mio punto di vista!...buon acquisto
    Quote 100%
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da SUN80 Visualizza Messaggio

quoto sun
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior
    direi di mettere in preventivo tutta la forcella e cerchio e fai i conti. La verifica senza smontare è impossibile da farsi. sul telaio vai e rischia.. dagli al max 600 euro e poi vedi cosa ci poi fare. cambiare due steli e un cerchio saranno 800 euro, ma il telaio da raddrizzare non si fa. devi smontare tutto metterlo in maschera... con 1800 euro compri una speed triple del 2003... capisci che il gioco vale la candela solo se lo fai come hobby per passare l'inverno e vuoi farti una divertita come con i lego.

Moto
    speed neolitictriple 955
    direi di mettere in preventivo tutta la forcella e cerchio e fai i conti. La verifica senza smontare è impossibile da farsi. sul telaio vai e rischia.. dagli al max 600 euro e poi vedi cosa ci poi fare. cambiare due steli e un cerchio saranno 800 euro, ma il telaio da raddrizzare non si fa. devi smontare tutto metterlo in maschera... con 1800 euro compri una speed triple del 2003... capisci che il gioco vale la candela solo se lo fai come hobby per passare l'inverno e vuoi farti una divertita come con i lego.
    Cioè tu dici di prenderla,senza far controllare il telaio? Io una daytona(non una h-d 883...) con il telaio torto non la prenderei...son moto fatte per fare certe velocità e magari farci qualche scorribanda pistaiola.Se devo prendere una moto incidentata,voglio che scardino (per fare esempio di una certa garanzia...) mi dica che il tealio è dritto;il resto si ricompra e si rimonta.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cioè tu dici di prenderla,senza far controllare il telaio? I.
    la devi mettere sulla dima.. hai mai visto uno che compra una moto usata che la mette in dima? una funzionante dove nont i dicono che ha fatto un incidente.. una qualsiasi... devi fare un controllo ad occhio come sempre.. ci saranno in giro un sacco dimoto incidentate e riparate... l'usato è sempre un rischio

Moto
    speed neolitictriple 955
    la devi mettere sulla dima.. hai mai visto uno che compra una moto usata che la mette in dima? una funzionante dove nont i dicono che ha fatto un incidente.. una qualsiasi... devi fare un controllo ad occhio come sempre.. ci saranno in giro un sacco dimoto incidentate e riparate... l'usato è sempre un rischio
    Se la moto è integra,non ci penso proprio;se considero una moto incidentata da rimettere,allora voglio che almeno il telaio sia in ordine.
    Come ha scritto mauro,se la piastra di sterzo e le forcelle sono in ordine,non serve vedere il telaio.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Desisti!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •