Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pannello di plastica sottocoda Speed 2011....a cosa serve?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011

pannello di plastica sottocoda Speed 2011....a cosa serve?!

Salve a tutti....

come da titolo mi sono sempre chiesto a cosa servisse quella specie di pannello di plastica che si vede nel sottocoda (più o meno sotto la sella del pilota) avvitato con 4 viti da sotto la sella....

chiedo questo perchè ho notato che volendo toglierlo, comunque non rimane il buco sotto, in quanto c'è comunque il resto del sottocoda sotto...

non so se mi sono spiegato.... ci vorrebbe una foto che al momento non ho....

se qualcuno ha capito e sa a cosa serve mi illumini....

Moto
    Possibile che nessuno sappia nulla?!

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti....

come da titolo mi sono sempre chiesto a cosa servisse quella specie di pannello di plastica che si vede nel sottocoda (più o meno sotto la sella del pilota) avvitato con 4 viti da sotto la sella....

chiedo questo perchè ho notato che volendo toglierlo, comunque non rimane il buco sotto, in quanto c'è comunque il resto del sottocoda sotto...

non so se mi sono spiegato.... ci vorrebbe una foto che al momento non ho....

se qualcuno ha capito e sa a cosa serve mi illumini....
    È semplice, serve a evitare che acqua, sporcizia e altro finiscano sui cablaggi elettrici e il vano sotto sella, salvo che tu non voglia ritrovarti con i documenti in ammollo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    È semplice, serve a evitare che acqua, sporcizia e altro finiscano sui cablaggi elettrici e il vano sotto sella, salvo che tu non voglia ritrovarti con i documenti in ammollo...
    mah...a dir la verità anche togliendolo non cambierebbe nulla...in quanto sotto c'è la pastica del sottosella....hai capito quale intendo?

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Una ipotesi è che serva a limitare il trasferimento di calore nel vano sottosella (dove ci sono componenti elettrici) creando una camera d'aria ventilata tra i collettori degli scarichi e la base del vano.
    Io quando ho montato lo scarico basso l'ho tolto e ho chiuso i 4 buchi dove passano le viti con dei tappi di plastica a espansione e non ho avuto nessun problema di infiltrazione d'acqua nel vano.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Una ipotesi è che serva a limitare il trasferimento di calore nel vano sottosella (dove ci sono componenti elettrici) creando una camera d'aria ventilata tra i collettori degli scarichi e la base del vano.
    Io quando ho montato lo scarico basso l'ho tolto e ho chiuso i 4 buchi dove passano le viti con dei tappi di plastica a espansione e non ho avuto nessun problema di infiltrazione d'acqua nel vano.
    ah....ecco!! non ci avevo pensato al calore degli sarichi originali!! in effetti è la cosa più plausibile....non ci avevo pensato perchè la moto l'ho presa direttamente col singolo basso....si...allora credo sia proprio x quello...e non per l'acqua...non avrebbe molto senso... grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •