Ho una speed 2008 e dopo circa 30000km direi che è il caso di fare una bella revisione a mono e forche (considerando anche che il precedente proprietario ne ha fatti 25000 e pesava quasi 100kg)
Non avendo un meccanico affidabile in zona ho chiesto un preventivo a "poletti" che mi ha risposto questo:
Salve , siamo in grado di migliorare il funzionamento delle sospensioni della vostra moto con i seguenti interventi :
VI CONSIGLIAMO DI FAR FARE ANCHE UN MIGLIORAMENTE DELLA SCORREVOLEZZA DATO CHE LE VOSTRE FORCELLE NE AVREBBERO BISOGNO
La forcella viene smontata completamente , pulita , lucidata dove serve....., controllate le tolleranze delle boccole x ridurre gli attriti meccanici (scorrevolezza), rimontato il tutto , x 182 euro , olio compreso.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 265 euro .
L'ammortizzatore viene smontato, pulito, controllato, rimontato il tutto con olio nuovo ed azoto x 99 euro.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 185 euro .
+ eventuali parti usurate, mediamente dai 60 ai 100 euro
+ spese di spedizione , siamo convenzionati col corriere Bartolini , andata e ritorno 45-50 euro .
Saluti M.Poletti .
Non avendo mai fatto questo tipo di intervento sulle mie precedenti moto vi chiedo:
Secondo voi come prezzo ci siamo o se è caro?
Per un utilizzo praticamente stradale conviene intervenire sulla taratura interna o è inutile?
Grazie![]()