Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Differenza tra gomme...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di matte
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Mantova
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    866
    strano che quelle da pista abbiano il codice che corrisponde alla velovità inferiore...no?!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    il codice segreto è:
    (...)
    :bonk:

    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Puoi sempre aspettare il primo controllo su strada, cosi dopo lo sai se sono omologate o no
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    strano che quelle da pista abbiano il codice che corrisponde alla velovità inferiore...no?!
    Può sembrare un controsenso, ma se ci pensi l'utilizzo in pista è più intenso per certi versi, ma molto più breve. In pista le gomme finiscono molto prima dei 1.000km, poi vengono cambiate. Il carico (inteso come peso..) è sempre inferiore mentre le temperature sono più alte. Anche la velocità massima, in circuito si tiene per pochi secondi, ( su strada non si dovrebbe proprio tenere.. ) mentre la gomma stradale deve garantire (teoricamente..) le prestazioni promesse in sede di omologazione, fino alla fine della sua vita, quindi anche dopo 7/8/9.000km, anche se fatti a pieno carico.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    legnano
    Moto
    sprint rs
    Messaggi
    556
    sulla spalla c è li ndicativo dell omologazione tipo E3 ,come i caschi.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    sulla spalla c è li ndicativo dell omologazione tipo E3 ,come i caschi.
    Mentre su quelle omologate x pista niente???
    sicuro sicuro sicuro???

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    Messaggi
    1,211
    sulle mie c'è una scritta del tipo "street" o simile che indica che vengono utilizzate e omologate per strada. questo perchè con lo stesso nome ci sono anche quelle solo da pista

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Prendiamo, ad esempio, le gomme METZELER RACETEC.

    Ne esistono 4 mescole diverse:
    K0
    K1
    K2
    K3
    Sono tutte gomme denominate “Racetec” e hanno tutte lo stesso disegno.
    La differenza sta nel fatto che solo la K3 è omologata per uso stradale.

    Chiunque lo può verificare visitando il sito ufficiale Metzeler.
    Metzeler - » Info Prodotto » Catalogo » index

    Effettivamente sul K3 l’indice di velocità è tra parentesi (73W)

    mentre sul K0, K1 e K2 l’indice è senza parentesi.
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    Prendiamo, ad esempio, le gomme METZELER RACETEC.

    Ne esistono 4 mescole diverse:
    K0
    K1
    K2
    K3
    Sono tutte gomme denominate “Racetec” e hanno tutte lo stesso disegno.
    La differenza sta nel fatto che solo la K3 è omologata per uso stradale.

    Chiunque lo può verificare visitando il sito ufficiale Metzeler.
    Metzeler - » Info Prodotto » Catalogo » index

    Effettivamente sul K3 l’indice di velocità è tra parentesi (73W)

    mentre sul K0, K1 e K2 l’indice è senza parentesi.
    Perciò c'è il rischio che cambia anche da marca a marca..o mio dio..che rottura... non mi fido a venire al Tday in moto con delle gomme di cui non sono sicuro...ci saranno dei controlli paura in quei giorni...credo...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Perciò c'è il rischio che cambia anche da marca a marca..o mio dio..che rottura... non mi fido a venire al Tday in moto con delle gomme di cui non sono sicuro...ci saranno dei controlli paura in quei giorni...credo...
    Controlli direi di no..anche perchè il bordello reale(se così si può definire)e all'interno del paddock, fuori è tutto moooolto tranquillo.....Poi se arrivi in stoppie al casello e dopo c'è una pattuglia..... mah!!

    Cmq per sicurezza comprale omologate....tanto già quelle stardali sono mooolto morbide!!

    hs
    Nei secoli fedele

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  2. la differenza
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 500
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 16:35
  3. Che differenza c'è.............
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 11:37
  4. differenza tra gomme primo equipaggiamento
    Di sparda_ nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/10/2008, 18:17
  5. ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!
    Di dave the brave nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/10/2008, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •