Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Dal 2016 obbligo ABS e norme più severe-che fine faranno le moto senza ABS? rimarranno una zavorra?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marco20
    Moto
    Speed Triple 1050 - ex. 2005 -ex 2013 S - 2016 R

Dal 2016 obbligo ABS e norme più severe-che fine faranno le moto senza ABS? rimarranno una zavorra?

Come da titolo l'Unione Europea sta vagliando norme più severe per i motociclisti, ogni modifica dovrà avere l'Ok della motorizzazione civile, ne consegue che, per cambiare lo scarico della propria moto con uno omologato non originale, dovremmo passare il collaudo, cambiare il monoammortizzatore con un Mupo, vuol dire fare il collaudo e cosi via. ( stanno distruggendo il mondo del motociclismo con la scusa della sicurezza e molte fabbriche come la famosa LeoVinci chiuderanno)
    Doveva entrare quest'anno l'obbligo dell'ABS su tutti i motoveicoli, è l'hanno rimandato al 2016 ( proprio ora sto comprando una speed my 2013 usata senza ABS ), che fine, o che svalutazione subiranno all'entrata in vigore dell'ABS all'arrivo del 2016?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marco20 Visualizza Messaggio
    Come da titolo l'Unione Europea sta vagliando norme più severe per i motociclisti, ogni modifica dovrà avere l'Ok della motorizzazione civile, ne consegue che, per cambiare lo scarico della propria moto con uno omologato non originale, dovremmo passare il collaudo, cambiare il monoammortizzatore con un Mupo, vuol dire fare il collaudo e cosi via. ( stanno distruggendo il mondo del motociclismo con la scusa della sicurezza e molte fabbriche come la famosa LeoVinci chiuderanno)
    Doveva entrare quest'anno l'obbligo dell'ABS su tutti i motoveicoli, è l'hanno rimandato al 2016 ( proprio ora sto comprando una speed my 2013 usata senza ABS ), che fine, o che svalutazione subiranno all'entrata in vigore dell'ABS all'arrivo del 2016?
    Come fai a mettere l'abs su una moto che non lo monta di serie?...a Bruxelles si sono fumati i cavoletti?

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Come fai a mettere l'abs su una moto che non lo monta di serie?...a Bruxelles si sono fumati i cavoletti?
    infatti. comporta una serie di aggiornamenti (anche elettronici) che non sono compatibili con tutti i modelli.
    saà una cosa che riguarda solo le moto nuove.
    farà lievitare un po i prezzi ma si guadagnerà in sicurezza e piacere di guida.

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    .....saà una cosa che riguarda solo le moto nuove......
    Esatto.
    L'obbligo riguarda la "poduzione" non il possesso, ovvero da quel punto in poi le moto che escono dalla fabbrica dovranno esserne provviste.
    Un po' come è stato per le cinture di sicurezza per le auto o le future normative per le emissioni Euro....
    Ma che forum di frignoni!!Vi fasciate la testa prima di esservela rotta!Suvvia....

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di marco20
    Moto
    Speed Triple 1050 - ex. 2005 -ex 2013 S - 2016 R
    Le moto che di serie non c'è l'hanno suppongo che continueranno a stare senza, ma quello che tra parentesi mi chiedevo è: chi la vorrà più una moto senza ABS quando ci sarà una legge che impone l'obbligo ad averlo? ( da quest'anno le speed sono tutte di serie con ABS).
    Io non l'ho mai guidata una moto con l' ABS e per fortuna non ne sento il bisogno , non dico che nn sia super utile, ma voglio vedere quanti riescano a stare con i freni tirati e buttarsi da un lato per evitare un ostacolo. Del resto quando capita l'ostacolo improvviso si ha a malapena il tempo di dire "Madonna!!! ... quanto ci è mancato" o sennò "porca pu.....!!!! BOOM!!! cazzo!!! ma non mi hai visto!!!

TCP Rider L'avatar di Nerif
    Moto
    Street Triple R 13, Ninja 636 '05
    Le moto che di serie non c'è l'hanno suppongo che continueranno a stare senza, ma quello che tra parentesi mi chiedevo è: chi la vorrà più una moto senza ABS quando ci sarà una legge che impone l'obbligo ad averlo? ( da quest'anno le speed sono tutte di serie con ABS).
    Io non l'ho mai guidata una moto con l' ABS e per fortuna non ne sento il bisogno , non dico che nn sia super utile, ma voglio vedere quanti riescano a stare con i freni tirati e buttarsi da un lato per evitare un ostacolo. Del resto quando capita l'ostacolo improvviso si ha a malapena il tempo di dire "Madonna!!! ... quanto ci è mancato" o sennò "porca pu.....!!!! BOOM!!! cazzo!!! ma non mi hai visto!!!
    Ed è appunto per quello che serve l'ABS.
    La reazione più normale è quella di appendersi alla leva del freno tirandola a più non posso senza pensare a che si sta facendo.
    E sono piuttosto scettico riguardo a quelli che pensano di non averne bisogno. Prepare una staccata è un conto, si sa quando si deve frenare e lo si fa con relativa calma. Pure gestire una frenata quando si arriva lunghi è, con un pò di esperienza e manico, fattibile senza controlli elettronici, ma quando uno ti taglia la strada all'improssivo non so.
    Un sistema ABS pesa un paio di KG e costa sui 500€. Non vedo motivazioni per non prenderlo. Nel caso migliore sarà inutile.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Tranquillo che la tua fra 2 anni non varrà nulla lo stesso ,io ne so qualcosa.....
    Cazzate a aprte ,le moto senza abs "recenti",quelle del 2013-2014-2015 subiranno un bel tracollo di valore;quelle più vecchie no.

La vorranno tutti quelli che vogliono spendere poco.....come oggi prendono una euro 0 o euro 1,pur sapendo che non manca molto ad euro 4.
    Le moto senza abs non avranno nessuna preclusione per girare
    Ultima modifica di leo; 02/02/2014 alle 06:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Fede500f
    Moto
    Street Triple R
    a parità di modello ora conviene comprare una moto con abs, ma quelle che non avevano proprio la possibilità di montarlo neanche come optional come valore non cambierà nulla.

(/quote) La vorranno tutti quelli che vogliono spendere poco.....come oggi prendono una euro 0 o euro 1,pur sapendo che non manca molto ad euro 4.
    Le moto senza abs non avranno nessuna preclusione per girare[/QUOTE]

perchè tra quanto usciranno le euro 4? mi sembra che le 3 siano durate un bel po rispetto le precedenti!
    Ultima modifica di Fede500f; 02/02/2014 alle 08:51

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Fede500f Visualizza Messaggio
    a parità di modello ora conviene comprare una moto con abs, ma quelle che non avevano proprio la possibilità di montarlo neanche come optional come valore non cambierà nulla.

(/quote) La vorranno tutti quelli che vogliono spendere poco.....come oggi prendono una euro 0 o euro 1,pur sapendo che non manca molto ad euro 4.
    Le moto senza abs non avranno nessuna preclusione per girare

perchè tra quanto usciranno le euro 4? mi sembra che le 3 siano durate un bel po rispetto le precedenti![/QUOTE]

Non lo so,ma le macchine già strizzano l'occhio all'euro5....era per far capire come le moto prive di abs circoleranno lo stesso.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    credo proprio che le case produttrici saranno obbligate per legge a questo accessorio.....non piu' optional
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •