Ok per gli insulti, ma evitiamo scontri di matrice campanilistica, per carità, si rischia il ban a vita
Guidare bene non so, poi non ho usato la mia che è ancora ferma ai box, mi sono fatto prestare da un amico una Breva 1100 (Moto Guzzi), ti dirò, m'è parsa una gran bella moto, mi ci sono trovato bene.
Grazie Karra, per la moto vedi sopra.
Intanto una buona notizia, sono riuscito stamattina a prenotare l'ultimo posto utile prima della scadenza del foglio rosa, il 25/03 (mi scade il 27/03...), dopo accurato appostamento strategico iniziato alle sette e mezza di stamattina (gli uffici aprivano alle otto e mezza, ma volevo evitare rischi...)
Il 25 monterò delle rotelle retrattili che scattano fuori appena si ferma la ruota, vediamo se mi contesta di nuovo il mancato arresto al segnale di stop...
Guarda, sono il primo ad ammettere di aver commesso una leggerezza, che soprattutto in fase di esame è bene non commettere, mea culpa, la prossima volta presterò sicuramente più attenzione.
Non sono certo un funambolo delle due ruote, ma la strada era dritta, in pianura e con ampissima visibilità, sinceramente a me è capitato anche nella normale guida su strada di arrestarmi per quella frazione di secondo e ripartire, in prima, senza appoggiare il piede. Comunque credo tu abbia ragione, le mie sono sensazioni, magari dettate dalla sicurezza che avvertivo durante la prova (non perché sia un drago del manubrio, ma fidati dopo aver visto quel candidato che a bordo di una bicicletta per poco non cadeva rovinosamente si sarebbe sentita sicura pure mia nonna in sella alla Honda di Marquez mentre supera Rossi alla curva del cavatappi...), l'esaminatore mi ha detto che se lui non vede il piede a terra non ha la certezza che il candidato si sia fermato, per cui interpreta la cosa coma un mancato arresto al segnale di stop. Va bene cosi, ripeto di nuovo leggerezza mia.
A vedere cos'ha combinato l'altro ragazzo nel circuito direi che si, degli errori sono contemplati, evidentemente il mio è stato considerato più grave del non riuscire a dosare la frenata in uno spazio circoscritto...