Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Smontaggio serbatoio explorer

TCP Rider L'avatar di Explolover
    Moto
    Ducati Multistrada 1200S Anniversary Red

Smontaggio serbatoio explorer

Causa acquisto faretti "after market", mi trovo nella necessità di dover alzare il serbatoio della mia explorer onde consentire il passaggio della cablatura al di sotto di esso. Se qualche illuminato e volenteroso appassionato del fai da te si è già cimentato nell'impresa, potrebbe riassumermi i passaggi più importanti? La mia tigre è ancora immacolata e prima di smontare qualcosa di troppo vorrei il consiglio di qualcuno che conosce questo modello meglio di me. Premetto che sono in possesso di una discreta attrezzatura e che, come manualità, non me la cavo malissimo. Grazie in anticipo a chiunque sacrifichi un pochino del suo tempo in mio aiuto.
    "La differenza tra viaggiare in macchina o su una moto è la stessa che c'è tra l'osservare il mondo come spettatore o entrare a farne parte"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io sono arrivato solo allo smontaggio di tutte le plastiche attorno al serbatoio...fino a quelle ci vuole solo pazienza
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Steel
    Moto
    R1200GS LC
    Qua c'è qualcosa...per quanto ho capito non è una cosa molto semplice...entrano in gioco anche in tubi del carburante...data la forma del serbatoio..
    How to remove the fuel tank and the left hand handlebar grip
    Stefano
    R1200GS LC '15 Alpine weiss "Frau Alice".

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato solo allo smontaggio di tutte le plastiche attorno al serbatoio...fino a quelle ci vuole solo pazienza
    Come ti capisco, anche per l 800 è così. Che poi se tanto mi dà tanto, ci saranno 2 bulloni laterali,ovviamente, e dovrete stare attenti a staccare il tubo della benzina con attacco a baionetta... che voglia di smontare in questo periodo
    E in ogni caso, fatelo in riservissima
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Steel
    Moto
    R1200GS LC
    Esploso del serbatoio per rimontaggio eventuale..
    100060104-1-2.jpg
    Stefano
    R1200GS LC '15 Alpine weiss "Frau Alice".

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    già visto anche voi avete, credo, la pompa della benzina monoblocco quindi un attimo di attenzione quando staccate il tubo della benzina
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

Moto
    azz... volevo solo sfruttare la predisposizione per il montaggio del kit faretti originale ma forse il gioco non vale la candela. A quanto pare è molto più conveniente cercare una soluzione alternativa che "coinvolga" solo la parte anteriore della moto. Consigli su dove è meglio prelevare l'alimentazione?
    "La differenza tra viaggiare in macchina o su una moto è la stessa che c'è tra l'osservare il mondo come spettatore o entrare a farne parte"

Moto
    E vuoi che i tennici inglesi non abbiamo messo già la presa per i faretti, ovviamente non sottochiave, proprio sotto al serbatoio? e non venitemi a dire che con la vostra moto hanno fatto in maniera diversa eh

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Ma sei sicuro che i cavi per la predisposizione dei faretti non arrivino già nella zona del becco?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    http://www.triumphinstructions.com/P...9838018-IT.pdf

purtroppo, per quello che vedo, sembra proprio di no.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •