Guardate su ORA IO CE L HO PIU' LUNGO DI VOI (IL PARACATENA)
saluti
Guardate su ORA IO CE L HO PIU' LUNGO DI VOI (IL PARACATENA)
saluti

Io ho fatto la c.....a di comprare quello tourateck (si scrive cosi?) che mi piace molto ,ma non cambia molto dall'originale,si sporca tutto quasi come prima.Ho trovaro un prodotto per pulire le catene delle bici da corsa ,mi pare si chiami "Morgan blu bio cleaner ,non rovina le vernici e pulisce benissimo con acqua
Ciao Mauro
Da gran pulitore di moto, passo la mia esperienza:
x i cerchi spruzzo lo sgrassatore (quello del discount) ben bene sul cerchio, poi prendo un secchio con acqua e shampoo e con una spazzola (tipo quella per pulire i piatti prima di metterli in lavastoviglie) passo tutto ben bene sciacquandola spesso nel secchio.
x la plastica verniciata uso alcool, straccio e "olio di gomito".
Comunque ora inizio a guardarmi in giro anch'io perchè effettivamente il para catena dovrebbe riparare un po' di più...![]()
Prova ad usare un grasso sprai al silicone che trovi anche in ferramenta applicondolo dopo il lavaggio e risolvi il problema del grasso. Chi s'intende di moto dice di non mettere mai grasso denso sulla catena perchè non serve a nulla ma solo grasso sprai perchè è l'unico che riesce a penetrare nelle maglie della catena

per pulire catena ed anche parti in plastica senza rovinarle......
per residui leggeri, fulcron
per residui tosti.....petrolio lampante, e si scioglie il grasso senza far danni..
per la catena e corona aiutatevi con uno spazzolino da denti.
ciao raga
p.s. il paracatena pure io me lo sono fatto.... TRIUMPH TIGER FORUM - carterino anti-skizzi catena
se vi serve qualcosa: http://is.gd/LiKrQo