perfetto
grasie

perfetto
grasie
"Io te sovra te corono e mitrio"

http://i.imgur.com/9TaiV.jpg
copertura totale
http://i.imgur.com/gjvDX.jpg
vista di lato parziale
http://i.imgur.com/umA2x.jpg
vista di lato totale
Il paracatena come dicevo nel post precedente è di pegasofire, con l'aggiunta che l'ho fatto verniciare nero lucido per dare un tocco in più. Per montarlo sono passato un attimo in officina, abbiamo tolto la ruota, montato e rimontata la ruota. LA protezione credo sia quasi totale, nella prima foto si vede come il paracatena si allunga anche verso l'interno della ruota, quindi la protezione è verso tutte le direzioni. SAluti![]()
La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!
ciao ragazzi sono andato oggi a ritirare la tiger...bella bestiola ma mi sono accorto anch'io degli spruzzi e sarei interessato al paracarena dritto ma non riesco a trovarlo sul tcpshop, possibile avere il link e prezzo....poi devo sistemare il cupolino troppa aria!!!!!
garzie

molti hanno il pegasofire lo trovi sulla baia .... altri hanno il paracatena +5cm in carbonio di vagix (kingredcarbon su tcp shop)
per il cupolo con la funzione "cerca" troverai molte discussioni ......comunque ,più che l'altezza del cupolo , conta l'inclinazione (parere mio)
Io ho il paracatena in alluminio (mi pare della touratech)...che però è uguale all'originale...con tutte le "magagne" del caso.
Secondi voi, se vernicio di nero un pezzo di alluminio (in modo da farlo uguale all'alluminio che c'è già) e lo attacco rivettando dove ho messo i pallini rossi (e poi vernicio di nero anche i rivetti) viene fuori una cosa tanto schifosa???
Uploaded with ImageShack.us
L'alternativa è di saldarlo....ma poi mi sa che si rovinerebbe la verniciatura del paracatena, e dovrei riverniciarlo tutto....
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]
colla bi-componente...altra soluzione....e mettendo il pezzo di alluminio "in linea" con il paracatena (in modo che non ci sia dislivello) incollando una "staffetta" per sotto? (non so se si è capito)
Poi come dici tu...magari passa inosservato....mi sa che forse prediligerò la funzionalità alla bellezza.....mah, vedremo..
soluzione orrenda. io avevo preso una tasca laterale di un Fiat ducato e opportunatamente tagliata su sagoma dell'originale solo con il becco piu' lungo.naturalmente essendo in plastica si puo' modellare e piegare a piacere.Poi con una staffetta l'ho attaccato alll'originale tagliato all'altezza del forcellone( questo per non togliere la ruota).
Hermes concessionario triumph di Padova ne vendeva di fatti bene e coprenti a 60 € circa,ma ha chiuso
Ultima modifica di tiger1961; 08/01/2012 alle 15:52
Grazie della risposta...bella soluzione (anche se non semplicissima...).....la mia era decisamente più "sbrigativa"....

ho letto un pò ma non ho trovato quello che cercavo... di quanti cm si deve allungare il paracatena per essere efficace? 4 - 5 - 6 - 7 ??????![]()