Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Domanda veloce a chi è già stato al tridays. Assistenza?

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese

Domanda veloce a chi è già stato al tridays. Assistenza?

Salve signori, avrei una domanda per chi è già stato al tridays.
    Ho tutto pronto: biglietti, albergo prenotato,itinerario e moto sotto controlli...e a proposito di questo, essendo uno molto preciso e scrupoloso prima di ogni partenza importante mi sta uscendo fuori un fastidio: non sò se cambiare catena,corona e pignone.... ci dovrei fare ancora qualche migliaio di km ma se dovesse succedere qualcosa al raduno, cè la possibilità di un officina lì?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Ma quanti km ha la trasmissione ?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Ma quanti km ha la trasmissione ?
    Ho 23000 km, 4 anni, sarebbe da cambiare ormai......

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Se ben manenuta può durare fino a 30.000
    Io no mi farei problemi
    Controlla principalmente i denti di corona è pignone
    Guardando i denti specialmente il pignone quando è molto usurato i denti tendono a diventare a uncino
    Per la catena controllando le maglie vedi se c'è ne sono di grippate di solito si vedono perchè rimangono inclinate rispetto alle altre
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Salve signori, avrei una domanda per chi è già stato al tridays.
    Ho tutto pronto: biglietti, albergo prenotato,itinerario e moto sotto controlli...e a proposito di questo, essendo uno molto preciso e scrupoloso prima di ogni partenza importante mi sta uscendo fuori un fastidio: non sò se cambiare catena,corona e pignone.... ci dovrei fare ancora qualche migliaio di km ma se dovesse succedere qualcosa al raduno, cè la possibilità di un officina lì?
    C'e' un meccanico a pochi km da Neukirchen, lo scorso anno ci siamo stati indirizzati dall'organizzazione, per un problema elettrico alla Speed di un mio amico.

Di una competenza incredibile, ti assicuro che sa dove mettere le mani, e anche onesto come prezzo.

Moto
    Ok perfetto......magari quel poveraccio di meccanico, in quei giorni, avrà un bel pò da fare se capitano problemi vari alle moto ....però sto tranquillo almeno.

FANTHOMAS, in effetti questo è solo un eccesso di zelo da parte mia, tutta la trasmissione è in buono stato,sempre ingrassata e sotto controllo, ovviamente comincia ad essere lenta sempre più spesso ora e visto che devo affrontare il viaggetto e poi magari mi farò i tour mi stava salendo una preoccupazione.....eventualmente cambio tutto al ritorno , ci si vede sù se venite

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Mugna Visualizza Messaggio
    C'e' un meccanico a pochi km da Neukirchen, lo scorso anno ci siamo stati indirizzati dall'organizzazione, per un problema elettrico alla Speed di un mio amico.

Di una competenza incredibile, ti assicuro che sa dove mettere le mani, e anche onesto come prezzo.
    Ciao caro, mi dici dov'e'? CIttadina?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di duca
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Citazione Originariamente Scritto da Mugna Visualizza Messaggio

Faccio presente che il meccanico la domenica è chiuso (nonostante l'evento)!!

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Bestieee, mi fate preoccupare...io ho 27.800 km ed ora mi fate temere di rimanere a piedi.
    E' anche vero che con la Bonneville la trasmissione è coccolata !
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Bestieee, mi fate preoccupare...io ho 27.800 km ed ora mi fate temere di rimanere a piedi.
    E' anche vero che con la Bonneville la trasmissione è coccolata !
    Basta controllarla prima se è usurata ..... quante pippe che ti fai

REGINA CHAIN - Controllo della catena

Controllo della catena
    Ispezionare frequentemente la catena, verificando che non presenti O-Ring mancanti o danneggiati, o altri componenti usurati, con particolare riferimento alla maglia di chiusura.
    3.4 Mb
    Segni inequivocabili della necessità di sostituire la
    catena sono i seguenti:

1 Perni ruotati.

2 Articolazioni indurite.

Le maglie articolano con difficoltà. La catena si presenta lasca in alcuni tratti e tensionata in altri.
    3 La catena si stacca di 3/4 mm dal fondo della corona, scoprendo il fondo dente.

4 Rumorosità e cigolii della trasmissione.

5 Saltellamenti e vibrazioni evidenti della catena.

L’usura della catena può essere verificata misurando
    quanto si è allungata con l’uso.

Porre la catena in tensione
    Se la catena è montata sulla moto, tensionare il
    ramo superiore inserendo una marcia bassa e girando
    opportunamente la ruota posteriore.

Se la catena è smontata dalla moto va appoggiata su
    un piano orizzontale, fissandola ad una estremità e
    mettendola in tensione tramite un peso di circa
    20kg applicato all’estremità opposta.

Misura
    Con un calibro o una riga millimetrata di precisione misurare la distanza fra i centri di due perni distanti fra loro di un numero N di maglie.

ATTENZIONE

Il numero N si ottiene contando sia le maglie
    esterne sia le maglie interne o, più semplicemente,
    contando i perni.

Verificare che la misura rilevata non superi il valore
    della “lunghezza massima accettabile” indicata nella
    tabella qui sotto. Se si rileva una lunghezza superiore, la catena deve essere sostituita.
    Riferimento Regina Riferimento Internazionale Passo della catena N Lunghezza massima accettabile
    Non O-Ring O-Ring
    mm inches mm inches mm inches
    54-90-124-125-126 415-420-425-428 12,70 1/2” 23 298,00 11.732” 295,00 11.650”
    135-136-136.2-137 520-525-530-532 15,875 5/8” 16 259,00 10.197” 256,50 10.098”
    138-138.2 630-632 19,05 3/4” 16 - - 307,80 12.118"

Usura corona e pignone
    Se si installa una nuova catena su pignone e/o corona usurati, la stessa si usurerà rapidamente. Pertanto è regola fondamentale, quando si sostituisce la catena, sostituire sempre anche il pignone e la corona.

Il controllo dello stato di usura di corona e pignone è molto importante.

La corona e/o il pignone devono essere sostituiti nel caso presentino usura eccessiva, bave, sporcizia o imperfezioni provocate da colpi.
    La perfetta armonia dell’accoppiamento rullo catena-profilo dente ottimizza le prestazioni della trasmissione e ne prolunga la durata.
    Ultima modifica di Angelik57; 09/06/2014 alle 19:41
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •