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Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: KTM: Stability control di serie sulle Adventure

  1. #41
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Si può scrivere che la KTM malgrado il suo prezioso accessorio e' una moto brutta in culo?
    Ti ho segnalato a vulcano.

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  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
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    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Ti ho segnalato a vulcano.
    Hai fatto bene.......peccato che non sia un moderatore altrimenti da lui mi sarei fatto bannare volentieri
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    Citazione Originariamente Scritto da Matt Speed Visualizza Messaggio
    Alex ha ragione: BMW ha ABS, ASC e dynamic ESA. Il controllo di stabilita' ASC intergisce con freni ABS e ESA. Il GS ha inoltre 5 configurazioni diverse di guida.

    L' ABS funziona sempre, anche "a moto piegata". Anzi, soprattutto in condizioni di guida estrema. Se l' ABS funzionasse soltanto con moto dritta, mi spieghi il senso dell' ABS?
    epperò tutti sperti sperti i BMW sti bannati !!!

  5. #44
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Che cazzata Quello con l'ABS standard sembra abbia fatto di tutto per cadere e non è stato per niente bravo a simulare Si vede già dalla traiettoria qui all'inizio Il primo ancora prima di impostare la curva è già piegato e frena proprio dove non si deve fare mentre l'altro prende in maniera esatta la traiettoria e forse pela il freno, ma forse. Queste cose sembrano fatte per prendere in giro chi ha un minimo concetto di come si guida una moto e le trovo offensive. Il primo coglione anche se avesse avuto l'elettronica dello Shuttle sarebbe caduto
    Ultima modifica di Lodan; 07/02/2014 alle 11:24
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    ASC di BMW
    L’ASC (Automatic Stability Control) è una funzionalità supplementare molto
    importante, soprattutto in moto con coppia elevata, in presenza di superfici
    scivolose. L'ASC è il complemento ideale dell’ABS. L’ASC impedisce alla
    ruota posteriore di slittare durante le forti accelerazioni, evitando così la perdita
    di motricità e di stabilità che altrimenti farebbero deviare lateralmente la ruota
    posteriore provocando una sbandata. L’individuazione dell’impennata serve
    inoltre ad impedire che la ruota anteriore si sollevi durante un’accelerazione in
    piena potenza. Agendo sinergicamente, queste due funzionalità migliorano la
    stabilità di guida e contribuiscono a raggiungere un più elevato livello di
    sicurezza su strada. La funzione ASC è disinseribile in qualsiasi momento,
    anche durante la marcia.Come l’ABS, l’ASC è soggetto a determinate restrizioni in curva a causa della
    configurazione di guida della moto. È fondamentale osservare che l'ASC non è
    in grado di aumentare, né tantomeno superare, i limiti fisici della stabilità di una
    moto durante la percorrenza di curva dati dall’inclinazione della stessa moto e
    dai normali parametri di guida.
    Il principio di funzionamento è semplice. I sensori dell’ABS determinano la
    velocità di rotazione delle ruote; registrando le differenze improvvise nella
    velocità di rotolamento tra ruota anteriore e ruota posteriore, la centralina
    elettronica riconosce l’imminente slittamento della ruota posteriore – ed il
    conseguente rischio di sbandata della ruota posteriore – e comunica con la
    centralina di gestione del motore che risponde immediatamente, intervenendo
    a livello dell’accensione, limitando così la potenza del motore stesso. In caso
    tale provvedimento non fosse sufficiente e si rendesse necessario ridurre
    ulteriormente la potenza del motore, il sistema agirà anche sulla regolazione
    dell’iniezione del carburante, arrivando anche a impedirla per un determinato
    periodo di tempo.
    Questo tipo di controllo e di gestione è rapido e sensibile, con effetti
    praticamente trascurabili sul comfort di guida e sulla dinamica.

  8. #47
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Che cazzata Quello con l'ABS standard sembra abbia fatto di tutto per cadere e non è stato per niente bravo a simulare Si vede già dalla traiettoria qui all'inizio Il primo ancora prima di impostare la curva è già piegato e frena proprio dove non si deve fare mentre l'altro prende in maniera esatta la traiettoria e forse pela il freno, ma forse. Queste cose sembrano fatte per prendere in giro chi ha un minimo concetto di come si guida una moto e le trovo offensive. Il primo coglione anche se avesse avuto l'elettronica dello Shuttle sarebbe caduto
    Anche io ho avuto questa impressione.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Lodan
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    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    ASC di BMW
    L’ASC (Automatic Stability Control) è una funzionalità supplementare molto
    importante, soprattutto in moto con coppia elevata, in presenza di superfici
    scivolose. L'ASC è il complemento ideale dell’ABS. L’ASC impedisce alla
    ruota posteriore di slittare durante le forti accelerazioni, evitando così la perdita
    di motricità e di stabilità che altrimenti farebbero deviare lateralmente la ruota
    posteriore provocando una sbandata. L’individuazione dell’impennata serve
    inoltre ad impedire che la ruota anteriore si sollevi durante un’accelerazione in
    piena potenza. Agendo sinergicamente, queste due funzionalità migliorano la
    stabilità di guida e contribuiscono a raggiungere un più elevato livello di
    sicurezza su strada. La funzione ASC è disinseribile in qualsiasi momento,
    anche durante la marcia.Come l’ABS, l’ASC è soggetto a determinate restrizioni in curva a causa della
    configurazione di guida della moto. È fondamentale osservare che l'ASC non è
    in grado di aumentare, né tantomeno superare, i limiti fisici della stabilità di una
    moto durante la percorrenza di curva dati dall’inclinazione della stessa moto e
    dai normali parametri di guida.
    Il principio di funzionamento è semplice. I sensori dell’ABS determinano la
    velocità di rotazione delle ruote; registrando le differenze improvvise nella
    velocità di rotolamento tra ruota anteriore e ruota posteriore, la centralina
    elettronica riconosce l’imminente slittamento della ruota posteriore – ed il
    conseguente rischio di sbandata della ruota posteriore – e comunica con la
    centralina di gestione del motore che risponde immediatamente, intervenendo
    a livello dell’accensione, limitando così la potenza del motore stesso. In caso
    tale provvedimento non fosse sufficiente e si rendesse necessario ridurre
    ulteriormente la potenza del motore, il sistema agirà anche sulla regolazione
    dell’iniezione del carburante, arrivando anche a impedirla per un determinato
    periodo di tempo.
    Questo tipo di controllo e di gestione è rapido e sensibile, con effetti
    praticamente trascurabili sul comfort di guida e sulla dinamica.
    E che c***o vuol dire tutta sta roba? Se trovo una pur bellissima che fa tutto sto casino manco la t****o e mi arrangio con la mano libera.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  10. #49
    Bannato
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    KTM ... BMW ... ???

    Ma è il forum Triumph, o cosa????

    Per il discorso ABS, DSC, ASC, ecc io sono dell' idea che la tecnologia e le sue evoluzioni, non solo migliorano la stabilità delle nostre belle, ma ci proteggono e salvano la vita!

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Street Devil Visualizza Messaggio
    KTM ... BMW ... ???

    Ma è il forum Triumph, o cosa????
    Cioè si può parlare solo di triunz? E magari scopro che ci possono scrivere solo possessori di moto inglesi....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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