Che cazzata Quello con l'ABS standard sembra abbia fatto di tutto per cadere e non è stato per niente bravo a simulareSi vede già dalla traiettoria qui all'inizio Il primo ancora prima di impostare la curva è già piegato e frena proprio dove non si deve fare mentre l'altro prende in maniera esatta la traiettoria e forse pela il freno, ma forse. Queste cose sembrano fatte per prendere in giro chi ha un minimo concetto di come si guida una moto e le trovo offensive. Il primo coglione anche se avesse avuto l'elettronica dello Shuttle sarebbe caduto
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Ultima modifica di Lodan; 07/02/2014 alle 11:24
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!
ASC di BMW
L’ASC (Automatic Stability Control) è una funzionalità supplementare molto
importante, soprattutto in moto con coppia elevata, in presenza di superfici
scivolose. L'ASC è il complemento ideale dell’ABS. L’ASC impedisce alla
ruota posteriore di slittare durante le forti accelerazioni, evitando così la perdita
di motricità e di stabilità che altrimenti farebbero deviare lateralmente la ruota
posteriore provocando una sbandata. L’individuazione dell’impennata serve
inoltre ad impedire che la ruota anteriore si sollevi durante un’accelerazione in
piena potenza. Agendo sinergicamente, queste due funzionalità migliorano la
stabilità di guida e contribuiscono a raggiungere un più elevato livello di
sicurezza su strada. La funzione ASC è disinseribile in qualsiasi momento,
anche durante la marcia.Come l’ABS, l’ASC è soggetto a determinate restrizioni in curva a causa della
configurazione di guida della moto. È fondamentale osservare che l'ASC non è
in grado di aumentare, né tantomeno superare, i limiti fisici della stabilità di una
moto durante la percorrenza di curva dati dall’inclinazione della stessa moto e
dai normali parametri di guida.
Il principio di funzionamento è semplice. I sensori dell’ABS determinano la
velocità di rotazione delle ruote; registrando le differenze improvvise nella
velocità di rotolamento tra ruota anteriore e ruota posteriore, la centralina
elettronica riconosce l’imminente slittamento della ruota posteriore – ed il
conseguente rischio di sbandata della ruota posteriore – e comunica con la
centralina di gestione del motore che risponde immediatamente, intervenendo
a livello dell’accensione, limitando così la potenza del motore stesso. In caso
tale provvedimento non fosse sufficiente e si rendesse necessario ridurre
ulteriormente la potenza del motore, il sistema agirà anche sulla regolazione
dell’iniezione del carburante, arrivando anche a impedirla per un determinato
periodo di tempo.
Questo tipo di controllo e di gestione è rapido e sensibile, con effetti
praticamente trascurabili sul comfort di guida e sulla dinamica.
KTM ... BMW ... ???
Ma è il forum Triumph, o cosa????
Per il discorso ABS, DSC, ASC, ecc io sono dell' idea che la tecnologia e le sue evoluzioni, non solo migliorano la stabilità delle nostre belle, ma ci proteggono e salvano la vita!