E' solo la cosa più intelligente che il renzi potrebbe fare,in definitiva anche l'unica.Se resta a puntello del governo del far niente si sputtana anche lui.
Oggi era a parlare con Squinzi di confindustria...e gli industriali non son mica contenti. E' il"puttino d'oro" del centrosinistra,lo voterà anche il centrodestra moderato(tolti i 4 pirla che seguiranno casini,forse un 2%) e i delusi del M5S. A questo comincia a non bastare più il tempo,Letta tira sempre più per le lunghe,così non vanno avanti. Prodi continua a dichiarare che lui il presidente della repubbica non lo vuol fare(significa l'esatto contrario)ricompatterebbe in un qual senso anche la sinistra,vendola sarà puntello(forse),e in ogni caso non ha la potenzialità di reperire altri voti.
Lui governa e Prodi gli protegge le spalle.
Non sarebbe la prima volta,in politica questi accordi hanno unicamente un du ut des. Dipenderà dalla contropartita,credo sarà una sorta d'immunità o una protezione delle sua aziende,seconda me stan trattando. Una nullità come Grasso non si prende la responsabilità d'andar in culo al berlusca come un treno,è una pistola puntata da qualcun altro,si stanno portando avanti.