Meglio tardi che mai?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ma dai che facciamo ridere i polli....
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
verissimo,però ste agenzie di rating hanno rotto il cazzo,non dimenticare che questi macete sull'economia mondiale erano quelle che dicevano che la jp morgan(o quale minchia era adesso non lo ricordo) aveva i conti in regola salvo poi scoprire il giorno dopo che erano tutti gia scappati con il bottino.
Inoltre non capisco perchè noi europei non dobbiamo avere una agenzia nostra che ci tuteli un pò
qualcuno saprebbe spiegarmi oggettivamente queste agenzie a cosa servono?
Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner
è una società che giudica la solidità di altre società o stati in base a dei parametri che sinceramente non ti so dire
guarda qui
Agenzia di rating - Wikipedia
ma la domanda è: dall'alto di cosa una società può giudicarne un altra? e la società che giudica a sua volta da chi è giudicata?e i parametri? no no dai queste sono stronzate..........gente che si è inventata un lavoro che ha una tale influenza da piegare le economie di stati interi.................e poi si parla di evoluzione.torno a vivere nelle caverne :-) fuck
Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Purtroppo però un investitore non può conoscere bene il sistema e si affida a questi x delle consulenze.
Un po come molti di noi chiedono consiglio qui sul forum prima di fare un acquisto.
Solo che il giro economico è moooooooooooooolto maggiore ed interessi ben diversi.
Nel forum intendo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Da consulenti che dovevano indirizzare i clienti sugli investimenti migliori si sono trovati ad essere coloro che decidono le sorti di stati sovrani.
Un ente di rating indipendente europeo forse non sarebbe male per riequilibrare un po' il gioco.