Salve a tutti qualcuno sa darmi qualche parere in merito alla qualità di questo casco!?? Ho letto qualche recensione e ne parlano tutti bene, io vorrei acquistarlo voi cosa ne dite??
grazie a tutti in anticipo.![]()
Salve a tutti qualcuno sa darmi qualche parere in merito alla qualità di questo casco!?? Ho letto qualche recensione e ne parlano tutti bene, io vorrei acquistarlo voi cosa ne dite??
grazie a tutti in anticipo.![]()
anche io ne ho sentito parlare parecchio bene...credo che vai sul sicuro
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Guarda, il casco è valido, difficile trovare 'sole' sui brand più noti, ma tutto dipende anche dall'esperienza e tipo di utilizzo. Esperienza, perché se sei abituato a top di gamma Arai o Shoei, pur andando bene, dubito che lo riterrai allo stesso livello.
Utilizzo, perché dipende dall'utilizzo che ne fai, se strada-pista o solo una delle opzioni.
Ho due amici che lo usano solo in pista, preso x risparmiare qualcosa rispetto le marche citate sopra. Uno ne è entusiasta, ma arriva da un vecchio e martoriato Arai. L'altro me ne ha parlato bene, ma a suo dire l'Arai rx-7 che ha cambiato a seguito di una sassata (sempre pista) era superiore come dettagli e sensazione che trasmetteva una volta calzato.
In soldoni, se ti piace e il prezzo è valido, non prendi robaccia, ma come tutte le cose devi provarlo per capire se è quello che ti aspetti, o meno.
Enjoy.
Ultima modifica di doubleG; 13/01/2014 alle 20:56
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
Vi ringrazio enormemente per i pareri che mi avete fornito. L'uso che ne andrò a fare è esclusivamente stradale e devo dire inoltre che si tratta per me del mio primo casco. Io l'ho trovato in versione replica Carlos checa bianco a 419€. Che ne dite vale la pena a questo prezzo? Comunque accetto altri consigli su altri modelli/marche di caschi anche a prezzi superiori. Grazie ancora per la vostra disponibilità![]()
Se non hai fretta, provane diversi.
Tipicamente mi do un limite di spesa, poi seleziono i modelli che mi interessano e li provo... non compro mai subito, tipicamente ritorno e riprovo. Paranoico, vero, ma quel coso mi serve per un periodo di tempo non breve, e non voglio dubbi, visti i costi.
Anche per il prezzo, guarda in giro, verificando anche l'assistenza e la professionalità di chi vende.
Enjoy!
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
Io ho il 801 R, credo che non ci sia una gran differenza, è un buon casco per il rapporto qualità prezzo. Comodo e non troppo rumoroso,il difetto principale è che è un pò caldo. Usando anche Shoei ho notato che la visiera del Xlite non ha la qualità di quest'ultimo, un pò come quando provi gli occhiali Polaroid e poi provi gli Oakley.
Ciao Pain93, andrò contro all'opinione di molti ma ti sconsiglio l'acquisto di quel casco.
X802 è un eccellente casco, ma è concepito per un uso in pista. Il che significa un sacco di aerazione, una posizione visiera più alta per dare più visibilità in carena, un peso bassissimo ma soprattutto un fracasso infernale perché la silenziosità in pista non è fondamentale.
Per un uso stradale ti consiglierei di guardare altro, ma mi rendo conto che alla grafica di Checa è difficile dire di no...
Per il casco la regola piu' importante e' quella di provarlo. Non tutti i caschi sono uguali e non tutte le teste sono uguali. Quindi cio' che va bene a me puo' essere pessimo per te.
Grazie mille ragazzi!!! Siete sempre di ottimo aiuto!! Prima di decidere quale comprare farò qualche giro per provarmi questo casco e perche no anche shoei e arai! Poi deciderò....se qualcuno ha altre opinioni sono sempre ben accette!! Grazie ancora![]()
Io ho l'802 la versione prima di questa uscita nel 2013....praticamente uguali. Uso solo su strada, stra comodo, leggero e ben areato. Rumori bho si a 130 in autostrada un pò di casino lo senti ma non mi pare eccessivo. Poi io ho gli scarichi originali quindi magari anche quello fa. Un tromboncino after potrebbe creare qualche fastidio.
Io presi il matt black a 230euro anzichè 419 grazie ad una promozione della planet sport sulla sicurezza stradale che fanno ogni anno verso marzo....
Pienamente soddisfatto!