1995 con una Moto Guzzi 1000 SP.
Parto da Palermo per andare a trovare un mia fidanzata che villeggiava verso Sapri. All'andata tutto ok, avevo portato con me perfino una piccola borsa frigo con le Stigghiole - tipica roba della mia terra (cosa non si farebbe per una fimmina)
Al ritorno arrivato dalle parti di Diamante (Calabria) cambio bloccato, non entravano più le prime 2 marce (panico della serie e mo che cacchio faccio). Per fortuna 3, 4 e 5 funzionavano, Vabbè facciamo finta che sia una Vespa 50 del 1970. Arrivo all'imbarco di Villa S. Giovanni e nella concitazione di fare di gran corsa il biglietto per l'imbarco lascio la moto sul cavalletto laterale. Caldo torrido e asfalto liquefatto. Mi giro e la moto era per terra, il cavalletto aveva fatto un buco
. La alzo, pare tutto ok; tutto ok u cidduni, rottura di una vite del coperchio punterie e trasudamento di olio. Vabbè basta che cammini e mi riporti a casa.
Ho fatto Messina Palermo con olio che mi perdeva direttamente addosso, con il tratto Sant'Agata di Militello/Cefalù tutte curve e solo con 3 marce di notte e senza rendermi conto di come ero ridotto. Completamente sporco di olio io e la moto. Rientrato a casa verificati i danni ho smontato la moto e veduta negli scatoloni.
Cosa non si farebbe pu pilu
chiedo scusa, avrei dovuto postare nella discussione "Disavventure"
mi sono confuso![]()