io una volta ,da ragazzino ,ho sgonfiato le ruote del pulmino 850 di un vicino che mi stava antipatico,quando lo ha scoperto mio padre ho preso palate da lui e in presenza del vicino,nel senso letterale della parola,conclusione: mio padre non è mai andato in galera e io mi ricordo ancora il rumore della pala sulle chiappe.
Send with the butterfly d' mammt
che roba ragazzi...
(nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)
Conosco bene la zona, ci abito.
Truzzetti di periferia, ma la cosa più grave sono gli altri, quelli attorno...se fosse accaduto qualcosa di grave, sarebbero scappati come conigli.
In bikini dentro una pozza di fango avrebbe avuto tutt'altro valore questa lotta, se proprio c'era da filmarla per avere 10 minuti di gloria.
Va bene sbaruffarsi per delle sciocchezze, da quando esiste il mondo i ragazzini fanno cagnare, solo che almeno per me quello era il punto di arrivo, sbollito il testosterone ci si sentiva mortificati e tutti amici come prima o, perlomeno, non più nemici.
Anche i "bulli" più "bulli" alla fine trovavano sempre il "bullo" più "bullo" di loro, nelle rare volte in cui non ci pensavano prima i genitori a dar due sberle ben assestate di quelle che valgono più di mille parole e punizioni.
Adesso invece far cagnara è il punto di partenza per la notorietà e se i genitori sono i primi a cercare la gloria del quartiere a suon di cafonaggire non si può pretendere che gli adolescenti imparino a vergognarsi quando perdono la loro innocenza.
Ultima modifica di Dennis; 07/02/2014 alle 14:44
Non esistono più i ragazzi di una volta.
Prima ci menavamo di mazzate dalla mattina alla sera per futili motivi, ma non c'era internet, c'era solo la strada.
madò
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
In questo senso non è che i cretini di oggi siano di una qualità più pregevole di quella dei bei vecchi tempia dati, è che il lobotomizzato oggi ha un asso nella manica che una volta non c'era: internet. Ci fosse stato internet 20-30 anni fa' sta pur sicuro che 'ste storie si sarebbero già viste allora....