Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
vediamo se ho capito bene il tuo ragionamento

io sono oltre che scandalizzato abbastanza schifato da una cosa del genere, conseguentemente non sarei capace di stare al passo con i tempi. ho capito bene? se è così: quale sarebbe il modo corretto per potere accettare una porcata simile?

inoltre non ho presente casi analoghi: mi potresti citare un paio di casi dello stesso tipo? ma in questo caso è probabile che ce ne siano, sono io che non sono informato, ma sarei curioso, e lo dico seriamente, di vedere che tipo di aziende fanno questo tipo di reclutamento. Casi leciti naturalmente e non roba che sfida le leggi della legalità.

perché articoli populisti? il pezzo riporta un fatto giuridicamente valutabile ed inoltre cita la "responsabilità sociale dell’impresa" che non è proprio tecnicamente irrilevante in termini di gestione aziendale.
Populista perché ,a mio avviso , hanno incentrato tutto sulla spettacolarizzazione dei soldi da pagare, dando ad intendere il pagare un obolo per poter lavorare, non dando risalto al fatto che puoi rateizzare il corso e che paghi solo se assunto,le aziende hanno responsabilità economico finanziare principalmente, il safety course per assistenti di volo costa, e nessuna compagnia aerea l'onda più gratis, anche le più blasonate.
Solo in nelle nazioni come la nostra certi articoli fanno scalpore