Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: LA NUOVA FRONTIERA DELLO “SFRUTTAMENTO”: PAGARE PER LAVORARE

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Si ma oramai in Italia si è assuefatti al populismo degli articoli come quello del thread opener

T'hanno preso?
    Che rotte fai?
    Una birra gratis a bordo
    no macchè. sono tornato a casa supergalvanizzato e poi non mi hanno preso.
    boh, l'unica spiegazione vagamente logica che mi sono dato è che sono alto 1,87 e sto quindi al limite dell'altezza massima consentita. però la carta d'identità l'hanno vista... morirò col dubbio
    mi spiace, niente birra

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    boh, l'unica spiegazione vagamente logica che mi sono dato è che sono alto 1,87 e sto quindi al limite dell'altezza massima consentita. però la carta d'identità l'hanno vista... morirò col dubbio
    mi spiace, niente birra
    vieni a casa mia ,c'è da verniciare le ringhiere ,se lo fai bene ti faccio spendere poco
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    mi spiace, niente birra
    In effetti sei troppo alto il massimo di cui ho sentito in realtà sta sul 1.80 non oltre, me lo confermo una ex collega che ora è team leader con easy jet

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    In effetti sei troppo alto il massimo di cui ho sentito in realtà sta sul 1.80 non oltre, me lo confermo una ex collega che ora è team leader con easy jet
    però sul bando di concorso l'altezza massima specificata era 1,87. fosse stato 1,80 non mi sarei neanche presentato.
    vorrà dire che mi metterò a verniciare ringhiere e sugli aerei ci salirò solo da cliente

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Vale, come in tutti i liberi mercati, la legge della "DOMANDA e DELL'OFFERTA".
    Chi si scandalizza non saprebbe stare al passo con i tempi; oggi è enorme la quantità di persone che cercano lavoro e pochissime le occasioni.
    La Rayan mette in pratica tutto questo, STOP !
    Purtroppo, fuori dall'apparato pubblico, il mondo va avanti così; e dappertutto è uguale , in tutti i paesi e in tutte le circostanze. Ovviamente questo non giustifica tutti i mezzi che possono essere leciti o illeciti, legalmente e/o umanamente accettabili o non.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Chi si scandalizza non saprebbe stare al passo con i tempi; oggi è enorme la quantità di persone che cercano lavoro e pochissime le occasioni.
    Purtroppo, fuori dall'apparato pubblico, il mondo va avanti così; e dappertutto è uguale , in tutti i paesi e in tutte le circostanze. Ovviamente questo non giustifica tutti i mezzi che possono essere leciti o illeciti, legalmente e/o umanamente accettabili o non.

Non proprio in ogni dove...diciamo che è più frequente in quei paesi in cui non potendo svalutare la moneta hanno svalutato il lavoro...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    vediamo se ho capito bene il tuo ragionamento

io sono oltre che scandalizzato abbastanza schifato da una cosa del genere, conseguentemente non sarei capace di stare al passo con i tempi. ho capito bene? se è così: quale sarebbe il modo corretto per potere accettare una porcata simile?

inoltre non ho presente casi analoghi: mi potresti citare un paio di casi dello stesso tipo? ma in questo caso è probabile che ce ne siano, sono io che non sono informato, ma sarei curioso, e lo dico seriamente, di vedere che tipo di aziende fanno questo tipo di reclutamento. Casi leciti naturalmente e non roba che sfida le leggi della legalità.

Si ma oramai in Italia si è assuefatti al populismo degli articoli come quello del thread opener

T'hanno preso?
    Che rotte fai?
    Una birra gratis a bordo
    perché articoli populisti? il pezzo riporta un fatto giuridicamente valutabile ed inoltre cita la "responsabilità sociale dell’impresa" che non è proprio tecnicamente irrilevante in termini di gestione aziendale.
    Ultima modifica di tbb800; 10/02/2014 alle 19:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

io sono oltre che scandalizzato abbastanza schifato da una cosa del genere, conseguentemente non sarei capace di stare al passo con i tempi. ho capito bene? se è così: quale sarebbe il modo corretto per potere accettare una porcata simile?

inoltre non ho presente casi analoghi: mi potresti citare un paio di casi dello stesso tipo? ma in questo caso è probabile che ce ne siano, sono io che non sono informato, ma sarei curioso, e lo dico seriamente, di vedere che tipo di aziende fanno questo tipo di reclutamento. Casi leciti naturalmente e non roba che sfida le leggi della legalità.

perché articoli populisti? il pezzo riporta un fatto giuridicamente valutabile ed inoltre cita la "responsabilità sociale dell’impresa" che non è proprio tecnicamente irrilevante in termini di gestione aziendale.
    Populista perché ,a mio avviso , hanno incentrato tutto sulla spettacolarizzazione dei soldi da pagare, dando ad intendere il pagare un obolo per poter lavorare, non dando risalto al fatto che puoi rateizzare il corso e che paghi solo se assunto,le aziende hanno responsabilità economico finanziare principalmente, il safety course per assistenti di volo costa, e nessuna compagnia aerea l'onda più gratis, anche le più blasonate.
    Solo in nelle nazioni come la nostra certi articoli fanno scalpore

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Come le rane non siam più capaci di saltar fuori dalla pentola. Ci han fatto bollire a fuoco basso,siamo lessati e non ce ne siamo ancora accorti.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

Cominciamo a puntualizzare: personalmente non sono daccordo sulle modalità almeno così come sono state riportate. Sto soltanto cercando di dare una spiegazione del perchè avvengono oggi questo tipo di offerte e non venti o trent'anni fa. Tanto per citare altri esempi nostrani che pochi portano alla ribalta, sono i ragazzi neo-laureati che sono assunti, chiamati "stagisti", dalle multinazionali non pagati o al più gli danno "il rimborso spese" sfruttati come pochi e, dopo promesse di conferma di un contratto, esonerati un'ora prima della scadenza senza nemmeno un saluto. Questi come li chiami? Sono forse diversi o peggio?
    E, bada bene, sono tutti nella legalità , stavolta italiana !!!!!
    Questa è la realtà, se poi si fa gli struzzi o come quelli che si tappano le orecchie,il naso ecc, allora ribadisco non si è al passo con i tempi
    Come si fa a difendersi? Non volando Rayanair: provaci (se ci riesci)!

12. 11/02/2014, 10:34

Motivo
    doppio causa problemi col bràuser :D

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •