Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
Cominciamo a puntualizzare: personalmente non sono daccordo sulle modalità almeno così come sono state riportate. Sto soltanto cercando di dare una spiegazione del perchè avvengono oggi questo tipo di offerte e non venti o trent'anni fa. Tanto per citare altri esempi nostrani che pochi portano alla ribalta, sono i ragazzi neo-laureati che sono assunti, chiamati "stagisti", dalle multinazionali non pagati o al più gli danno "il rimborso spese" sfruttati come pochi e, dopo promesse di conferma di un contratto, esonerati un'ora prima della scadenza senza nemmeno un saluto. Questi come li chiami? Sono forse diversi o peggio?
E, bada bene, sono tutti nella legalità , stavolta italiana !!!!!
Questa è la realtà, se poi si fa gli struzzi o come quelli che si tappano le orecchie,il naso ecc, allora ribadisco non si è al passo con i tempi
Come si fa a difendersi? Non volando Rayanair: provaci (se ci riesci)!
concordo con te che queste situazioni sono scandalose come quella della compagnia aerea. Però mi permetto di contraddirti, questa roba è illegale e apparentemente ben impacchettata per dargli un'aria pulita, ma basterebbe solo 1 ispettore del lavoro per fare saltare il banco. Valgono quanto i contratti di stage fatti alle impiegate dei negozi di abbigliamento: robaccia giustificata solo dal bisogno di lavoro di tanta gente.


quanto alle difese, sono per il rispetto delle norme sul lavoro e sulla difesa dei diritti e non per l'irrealistica possibilità che un biocottaggio possa sortire effetti.