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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Multistrada:la moto economica!!!

  1. #1
    TCP Rider Senior
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    Multistrada:la moto economica!!!

    mi sono imbattuto nella seguente prova di durata:

    http://www.ducati.it/cms-web/upl/doc...torrad_ita.pdf

    50.000 km , per uno che gira normalmente sono più o meno 5 stagioni, mentre per uno che fa turismo con una moto simile sono al massimo 3...

    bon in tre anni si spendono , per manutenzione ed usura....Costo totale EUR 5913,65
    Di soli materiali Manodopera esclusa

    escluso bollo, assicurazione.

    ma son fuori di testa????

    costi operativi sono riferiti a una percorrenza di 50.000 chilometri
    19 litri d'olio a EUR 16,50 EUR 313,50
    5 filtri olio a EUR 13,82 EUR 69,10
    5 filtri aria a EUR 61,03 EUR 122,06
    4 candele a EUR 28,19 EUR 112,76
    2 set di pastiglie freno posteriori a EUR 67,40 EUR 134,80
    2 set di pastiglie freno anteriori a EUR 128,52 EUR 257,04
    2 set di cinghie di trasmissione a EUR 98,84 EUR 197,68
    4 set di catene a EUR 318,68 EUR 637,36
    Liquido freni EUR 16,35
    Piccoli componenti, lubrificanti EUR 172,18
    Controlli e riparazioni EUR 1.752,27
    Pneumatici (compresa l'installazione,
    l'equilibratura e lo smaltimento) EUR 2.128,55

    Carburante EUR 5.801,91
    Costo totale EUR 11.715,56
    In media, la moto sottoposta al test di resistenza
    ha consumato circa 7 litri ogni 100 km;

    non ho parole.....
    Ultima modifica di peppone; 07/02/2014 alle 17:47

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    non ho ancora letto il pdf ma come si fa a fare fuori 4 set di catene?
    come consumo la mia non ha mai fatto meno di 18 con un litro.
    l'anno scorso sono andato in francia e in guida turistica fa più di 20.
    il modello fino al 2012 consumava un po di più.

    pii vabbè lì mettono le pastiglie freno a 128 euro, una follia visto che le brembo SA anteriori costano 65 euro di 2 coppie, le posteriori meno.
    hanno speso 2000 e passa euro di 6 treni di gomme...un po tantino...

  4. #3
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    mi sono imbattuto nella seguente prova di durata:

    http://www.ducati.it/cms-web/upl/doc...torrad_ita.pdf

    50.000 km , per uno che gira normalmente sono più o meno 5 stagioni, mentre per uno che fa turismo con una moto simile sono al massimo 3...

    bon in tre anni si spendono , per manutenzione ed usura....Costo totale EUR 5913,65
    Di soli materiali Manodopera esclusa

    escluso bollo, assicurazione.

    ma son fuori di testa????



    In media, la moto sottoposta al test di resistenza
    ha consumato circa 7 litri ogni 100 km;

    non ho parole.....

    Son cose da ricchi

  5. #4
    TCP Rider Senior
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    infatti non si capisce le 4 catene , una ogni 12.000 (ma hanno cambiato due forcelloni, evidentemente la catena si consumava a contatto con il forcellone. ma 6 treni di gomme in 50.000 km non sono esageratamente tanti per una moto che deve fare del turismo sportivo?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    infatti non si capisce le 4 catene , una ogni 12.000 (ma hanno cambiato due forcelloni, evidentemente la catena si mangiava grattando il forcellone. ma 6 treni di gomme in 50.000 km nonsono esageratamente tanti?
    non sono tanti 6 trni di gomme, hanno messo tutta roba sportivetta, sicuramente goduriosa col multistrada ma che se si è bravi si fanno 7-8000km.
    la multistrada mangia molto la gomma anteriore, io con le originali dopo 6000 avevo quella davanti a punta e dietro ne avevo ancora molta.
    se si montano gomme turistiche penso che 12-13000 si riescano a fare.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
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    Leggo bene l'articolo e poi traggo qualche conclusione, ad ogni modo, escludendo i ricambi, non è che i costi tra carburante, gomme e resto, siano così fuori dal mondo! È pur sempre un 1200 con 150cv e una coppia da tir!
    Ps: piuttosto mi chiederei su una moto così detta turistica a cosa servono 150cv!
    Ma questo è un altro discorso!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
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    peppone non cadere in tentazione
    con tutta quell'elettronica al bar penserebbero che hai bisogno dell'aiutino
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  9. #8
    TCP Rider Senior
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    Tranquillo, io al bar mi siedo lontano dagli estranei e non parlo con quelli che hanno un casco che costa più di 250 euro in saldo e non ha almeno 3 anni di vita

    5 filtri aria a EUR 61,03..

    no dico uno ogni 10.000.. ma girava nella pista da cross?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
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    se una moto del genere la testi come si deve lo strerrato lo devi fare
    quei prezzi sono da concessionario, comprando su internet risparmi da un 30 a un 50%

    quindi se pensi all'acquisto e la useresti solo su asfalto
    dimezza tranquillamente il conto
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    La storia della chiave mi fa' ridere , non bisogna stare a meno di 2 mt oppure si scarica .... Le gomme le trovo interessanti , Dunlup , Michelin e bridgestone sono quelle che hanno reso più km ... Continental e Pirelli quelle meno

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