Citazione Originariamente Scritto da cuaba Visualizza Messaggio
Siccome sono un tipo "all weather" anche stamattina moto-lavoro ma con la variante pioggia, e che pioggia! Beh mi direte voi ? Allora? Bene dopo qualche semaforo, con la moto bene inzuppata vado a tirare il freno..........beh perche non sto rallentando( penso io)! Tiro ancora di più e quasi mi ritrovo sdraiato !
Dico ma è normale che sti freni con la pioggia fanno così c...re ? Con le famose, oramai, pinze Brembo etc.... il problema si elimina?
PS dischi e pasticche freni sembrano OK!
Anch'io utilizzo la moto tutto l'anno, quindi mi becco un sacco di pioggia. Grazie ad un abbigliamento adeguato, non mi bagno affatto; al contrario di quelli che vanno in giro in macchina; inoltre trovo molto piacevole guidare sotto la pioggia ed in più - muovendomi prevalentemente in contesti urbani - evito l'esaurimento nervoso da traffico impazzito.
Riguardo all'efficacia della frenata sotto la pioggia, la mia Triumph (una Sprint ST 1050 del 2006, senza ABS) ha un impianto diverso dalla tua, e secondo me va abbastanza bene col bagnato. Il colmo è che sull'asciutto non mi soddisfa altrettanto, tant'é che ho richiesto un intervento in garanzia; a breve dovrebbero cambiarmi la pompa freno anteriore.