Ciao a tutti gli amanti delle inglesine,
è da un bel pò che seguo questo sito con molta attenzione, l'ho consultato in lungo e in largo con tanto beneficio...
ma proprio non riesco a risolvere il mio problema!
Cominciamo dall'inizio. Mi chiamo AB75 e finalmente ho deciso di risalire in sella!
Sono sempre stato un motociclista... da sempre (forse ci sono nato in sella... merito del mio papà e del suo stornello 150).
Ho avuto moto di tutti i tipi :
vespino PX50
vespone 150 e 151
supersportive : Ninja 636,
Naked : ZR7 , Z750, GSR600
ma nel cuore, nel mio profondo animo vintage ho sempre amato le linee classiche tantè che nel 2007 decisi di investire un capitale acquistando una Harley RoadKing classic. Un favoloso, pittoresco, ammaliante cancello!
Il Road King è stata la mia ultima moto. Posseduta per tre anni, dopo aver macinato 35000 km l'ho venduta. Sapete com'è,ad un certo punto ci si illude di essere cresciuti...ti sposi compri casa una moglie due bimbi e una station wagon.... E per finire due ruote con pedali piuttosto che a motore. Si perchè quello che ora posseggo è solo una bellissima bici olmo... che mi mette una infinita tristezza.
Finchè un giorno, un bellissimo giorno mia moglie accortasi della mia insofferenza mi incita a ricomprare un pezzo di libertà!
Che moto ti piacerebbe? chiede lei. Beh i miei neuroni sono andati in tilt! Ho cominciato a sognare, a vedermi in tuta come una volta su una superbike... ma non ho più gli anni, allora mi sono immaginato su una moto vintage, classica non modificata, bella affascinante, adatta a fare il giro dell'isolato ma anche pronta a seguirmi a Capo Nord... Ecco che ho rispolverato il mio vecchio interesse per le moto inglesi che hanno fatto storia : BSA, Norton, Royal Enfield, Matchless fino alla intramontabile controversa affascinante Triumph.
Perchè non sceglierei HD? Innanzitutto perchè costa, poi perchè Sporty a parte sono pesanti, grosse e inutili. Belle che non ballano (si dice dalle mie parti).
Ecco che ho cominciato a filtrare i vari modelli e le varie ipotesi... conosco a menadito tutte le schede tecniche i modelli le versioni gli anni di costruzione e i rispettivi valori di mercato... ORA DEVO SCEGLIERE.
ORA ENTRATE IN GIOCO VOI.
Ecco le moto che ho visto e provato e il costo (da usate).
Premetto che ciò che cerco è una moto da conservare, tramandare, curare e tenere per sempre!
- Legend 1999 verde completamente originale 16000 km 4200 euro
- Tbird standard verde e crema (colore favoloso) 10000 km 6500 euro
- Bonneville T100 nera 16000 km 2900 euro
- Scrambler verde militare 1500 km 4100 euro
Che ne pensate?
tanto per cominciare 2 o 3 cilindri ?
I prezzi come vi sembrano? Sono tutte tenute in modo maniacale e senza fronzoli.
Cosa fareste al posto mio?
Grazie e lamp lamp a tutti