Ciao Not Normal, il fenomeno dei troll è da sempre presente: per scherzo, per provocare o per altri motivi da quando TCP esiste ce ne sono sempre stati tanto è vero che il regolamento da sempre ha vari punti ad essi dedicati.
E' vero, negli ultimi tempi (o forse è più corretto dire nelle ultime settimane) ci sono stati casi più evidenti del passato, ma si tratta di una casualità data da un paio di situazioni verificatesi recentemente, quindi non creerei un allarme troll, sono certo che nel giro di qualche giorno la situazione tornerà alla normalità.
Sagyttar io e lo Staff tutto cerchiamo sempre di fare le cose nella massima trasparenza: se ci fai caso negli ultimi mesi abbiamo anche adottato una sezione apposita (e assolutamente pubblica!) dove vengono mostrati tutti i provvedimenti presi nei confronti degli utenti:
Archivio sanzioni - Forum Triumphchepassione TCP
Per quanto riguarda le discussioni chiuse "improvvisamente" non è strano che vengano moderate in questo modo: un troll già di per se è una utenza che non dovrebbe esistere, se poi è stato creato da un utente bannato il regolamento prevede che
- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.
ed è ovvio che le discussioni che ha scritto vengano chiuse o archiviate in quanto non dovrebbero nemmeno esistere.
Per quanto riguarda invece il bannato a cui fai riferimento mi dispiace per lui, ma se voleva evitare di essere bannato doveva semplicemente comportarsi in modo che non fossimo costretti a farlo: troppo facile poi chiedere scusa e piangere sul latte ormai versato... Era stato ripreso e avvisato varie volte, quindi era ben conscio del rischio che correva, ma ha tirato dritto per la sua strada e non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto.
Sono d' accordo su questa tua frase:
ma la cosa deve valere per tutti, anche per lo Staff e gli utenti, e non è successo purtroppo.siamo comunque persone e il rispetto è pur sempre dovuto
Vero, infatti l' utente in questione mi/ci ha già contattati varie volte: ha già avuto tutte le risposte del caso, ma non vuole farsene una ragione.
Io non posso però farci nulla, la decisione è già stata presa da tutto lo Staff e non si torna indietro perchè non ci sono stati errori di valutazione.
Mi dispiace.