Se esteticamente ti piace, alla guida ti esalta.
Proprio ieri l'ho fatta provare ad un mio collega che la sempre criticata. La vedeva come una moto che non va bene a fare nulla, solo modaiola.
Poi quando è sceso era entusiasta da come si guida, ti fa sentire subito a tuo agio e ti diverte un mondo.
Ha un sacco di coppia ed una erogazione senza nessun buco. Il cambio quasi lo dimentichi e considera che io la uso sui colli liguri e non in autostrada.
Mia moglie tra l'altro è felicissima perchè finalmente ha trovato una moto comodissima!!
In quanto alla potenza sui colli puoi dare del filo da torcere a molte sportive. Te lo garantisco. Considera poi che fa i 180 Km/h. Cosa vuoi di +. Se unisci poi a questo tanta coppia e agilità da motard.... o detto tutto. Io sono entusiasta e finalmente ogni volta che torno da un giro sono felicissimo!!!!!
Tra l'altro io ho avuto una hornet con 90 cavalli e un guzzi v11 con altrettanto motore ma questa è la moto con cui vado di + parola dei miei amici che hanno multistrada, fazer, bmw 1150.
In quanto ai problemi sono davvero stupidaggini secondo me. Io vado sempre con i jeans e non li ho mai trovati sporchi e gli scarichi non ti bruciano garantisco. Ovvio che in estate, se dopo una tirata ti fermi e ci rimani seduto sopra senti un bel calore salire ma quale moto non lo fa!! Sicuramente gli scarichi della bonneville scaldano meno ma se vuoi fare un poco di sterrato.... meglio alti.
Io l'ho usata pure nel fango e li il peso si fa sentire però se ti basta fare qualche strada bianca allora nessun problema.
Unico neo se vogliamo e che il radiatore è un pò troppo esposto al fango, e poi ripulirlo con tutte quelle alette non è banale.
Se sei della mia zona te la faccio provare volentieri!!!
Vai tranquillo, sono sicuro che non ti deluderà.
Prova a chiedere anche ad altri. Un 60enne della mia zona che arrivava dallo scooter, il primo anno di scrambler ha percorso 12.000 km.
Monta anche gli scarichi aperti, davvero galvanizzanti anche se illegali.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Ciao