Ciao a tutti,
giovedì scorso mi è arrivato l'Aero Screen per la mia Daytona (il cupolino rialzato), l'ho montato e collaudato in pista a Misano.
Il montaggio di per sè sarebbe semplice, il problema è che dopo aver smontato il cupolino originale bisogna togliere da 4 dei suoi 8 fori le sedi per le viti di fissaggio: peccato che fossero praticamente un tutt'uno con il cupolino, per toglierle ho dovuto smadonnare per un'ora, e una l'ho anche spezzata in 2.
Montando il nuovo, si nota che la precisione nella corrispondenza con gli attacchi sulla moto lascia molto a desiderare. Nella parte bassa, vicino alla presa d'aria frontale rimangono anche degli spazi tra il plexiglass e la carena, non belli da vedere. Inoltre chissà perché, l'Aero Screen è più chiaro del vetro originale, è solo leggermente fumé.
Comunque: il cupolino è parecchio più alto, la protezione aerodinamica adesso è accettabile (prima oltre i 200 dovevo proprio spalmarmi sul serbatoio per resistere), anche se rispetto ad altre sportive comunque solo discreta. Francamente esteticamente la moto mi piaceva di più prima, comunque lo terrò montato, preferisco privilegiare la funzionalità.
Ah, ho fatto due turni a Misano al Pirelli Day, nel primo ho girato in 2.06, nel secondo in 2.02, ma mi rendo conto di non aver sfruttato il vero potenziale della moto, forse la conosco ancora troppo poco. Sono sicuro che con un altro turno sarei potuto scendere di altri 3 o 4 secondi.
Però mi sono tolto la soddisfazione di umiliare in uscita di curva un'R6 e una ZX-6R 2007, in effetti la nostra 675 ne ha di più...