Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: per capirci(?) sulla durata delle gomme

TCP Rider

per capirci(?) sulla durata delle gomme

ho fatto un paio di foto alle mie gomme ( quelle di serie) che hanno ora circa 8500 km avendo comprato la moto ad agosto 2006
    di questi 8500Km molti sono cittadini ufficio - lavoro ( come si evince dal segno laterale ) ma ora inizio a fare un pò di giri e quindi voglio godermi le gomme nuove, ma secondo me ancora 2000km ce li potrei fare.
    Siccome dopo tante ricerche sul forum vedo che anche a parità di modello moto/gomma le durate espresse in KM sono le più disparate ho fatto ste foto e mi chiedo se sono un pazzo a dire che le voglio tenere ancora per 2000km
    o se sono un pazzo a volerle cambiare se sono stato pazzo a non cambiarle prima.
    Sinceramente le foto non so se aiuteranno ma altro non mi è venuto in mente.
    ciao a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da zzone Visualizza Messaggio
    ho fatto un paio di foto alle mie gomme ( quelle di serie) che hanno ora circa 8500 km avendo comprato la moto ad agosto 2006
    di questi 8500Km molti sono cittadini ufficio - lavoro ( come si evince dal segno laterale ) ma ora inizio a fare un pò di giri e quindi voglio godermi le gomme nuove, ma secondo me ancora 2000km ce li potrei fare.
    Siccome dopo tante ricerche sul forum vedo che anche a parità di modello moto/gomma le durate espresse in KM sono le più disparate ho fatto ste foto e mi chiedo se sono un pazzo a dire che le voglio tenere ancora per 2000km
    o se sono un pazzo a volerle cambiare se sono stato pazzo a non cambiarle prima.
    Sinceramente le foto non so se aiuteranno ma altro non mi è venuto in mente.
    ciao a tutti

ben battistrada al centro ne hai ancora , per me altri 1000 li fai sicuri .... pensa che le mie le ho cambiate a 6000km ed erano praticamente diventate slick
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Complimenti!!!!
    Devi spiegarmi come usi la moto : le hai consumate quasi quanto le mie (che hanno fatto SOLO 1680 km!!!).
    Tranquillo, se continui così, come già detto, nella parte centrale il battistrada può sopportare tranquillamente 1000/1500 Km, mentre per il resto, almeno il doppio.
    Non so però quanto si siano indurite..

CIAOCIAO
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di delfino
    Moto
    M900
    si secondo me si , poi mi pare che hai detto che ne fai un uso cittadino

Nuovo TCP Rider L'avatar di speed17
    Moto
    Speed 1050
    Devi spiegare a tutti come fai a risparmiare così le gomme a me il posteriore dura 4/5000 km. Cmq per la durata quoto giorgio

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    Complimenti!!!!
    Devi spiegarmi come usi la moto : le hai consumate quasi quanto le mie (che hanno fatto SOLO 1680 km!!!).
    Tranquillo, se continui così, come già detto, nella parte centrale il battistrada può sopportare tranquillamente 1000/1500 Km, mentre per il resto, almeno il doppio.
    Non so però quanto si siano indurite..

CIAOCIAO
    se a 8500 km sei messo così, per me ne fai almeno altri 1500!!
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider L'avatar di bramo7
    Moto
    speed 1050 2007
    quoto tutti, io le cambierei fra 1500km, almeno io poi fai parecchia città quindi aspetterei fino alla tela.....

TCP Rider
    allora
    la moto l'ho presa ad agosto 2006 ho fatto dei giretti anche in coppia di una i mezza giornata poi è arrivato ottobre e ho iniziato ad sarla sono per i miei spostamenti cittadini ( 20 km tra andata e ritorno sul pessimo asfalto delle strade di genova ) e solo qualche rarissimo giro fuori porta.
    ora iniziano ad esere durette mi sono fatto una vacanzina per la toscana nel ponte del primo maggio e si sentiva .Voglio godermi un pò di gomma nuova anche alla mia andatura da pensionando ci sento differenza.

penso metterò diablo corsa III tanto mi par di capire che volontariamente o no a me durano
    CMQ avevo queste stesse gomme sullo speefour ne avevo fatti 11000

TCP Rider
    cmq
    belin ragazzi sono di genova mi sembra ovvio che cerco di non usurare le gomme no?

ma postate un pò di foto di ste gomme che "bruciate" in così pochi km che sono curioso di capire quanto non so guidare ( o quanto sono genovesemente tirchio no gas = meno benzina = meno gomma )

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Io le cambierei subito.
    :barf:Le Michelin di serie si cambiano a prescindere dai Km rimanenti
    Il fatto di aver fatto tanti km e averne ancora (a prescindere dallo stile di guida) indica (se ci fosse motivo di sottolinearlo) che la gomma è troppo dura..
    Vaje de Metzler (o Pirelli se preferisci...) e i Km che potevi fare ancora con le pilot nn li rimpiangerai
    “Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio andò ad aprire e non c’era più nessuno”
    Joahnn Wolfgang Goethe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima