...Plaudo alla cosa,in primisi,è indice di civiltà.Però...
1) L'assicurazione non è una tassa sulla proprietà,nulla mi impedisce di non assicurare un mezzo,auto,moto o camion non fa differenza e non circolare lasciandolo chiuso in una proprietà privata,mia o di terzi.Potrei farlo all'infinito oppure da un giorno a 5 anni,periodo di validità del mio attestato di rischio. In questo caso risulterei inadempiente e le F.O. verrebbero a cercarmi? Servirebbero alcuni correttivi per meglio centrare il tiro. Io sarei per la scatola nera obbligatoria e telecamera(alla russa).
Difficile,non hanno ancora la boccia di vetro..
Vera la prima parte,vero anche che non sta a noi individuare un bel niente,vero però che sarebbe meglio non girassero senza assicurazione.
Perchè,digiamolo...se ci stara un vastaso e caino che non ha pagato o ha pagato a compare mimmuzzo che con lo scanner ti assicura con chi vuoi per euri 100...è una seccatura,che se mi rompi una gamba.......meglio un braccio,meglio tuttedue che non impugno o ferro e lo sparo,ma mi rompi la mia AMATISSIMA TBS capita che il Fondo Vittime della Strada è solo infine patrimoniale,ergo i danni al patrimonio li paga dopo aver pagato i danni fisici..miei?..no,di tutti e capita che finiscano i quattrini prima(vastasi,fetusi,caini,figghiebbottana)...io...noi,meglio noi...lo pigghiamo intuculo...e non è bello.![]()