Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Guerra ai mezzi non assicurati

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che si parla di danni accidentali e non autorealizzati...ma se io pago le polizze regolarmente alle assicurazioni che gliene frega?
    e pensi davvero che se ciò fosse possibile, in italia, non ci camperebbero sopra?
    sarebbe un attimo: ho la kasko con tutte le compagnie presenti in italia e mi sparo contro un altro veicolo....lasciamo perdere il veicolo altrui, ma visto che con la kasko sono assicurati i danni al mio veicolo quanto mi dovrebbero dare: 5000 x 20 compagnie?
    coi primi 5000 rimetto a posto la macchina, con i restanti ci campo.

so che è un esempio ridicolo, ma dimostrami che nel tamponare quel veicolo io lo abbia fatto apposta e che non sia un evento "accidentale" (così mi ricollego anche al discorso frodi ). E' solo per mostrarti l'illogicità della cosa.

Comunque il concetto alla base dell'assicurazione è il "principio indennitario", ossia che un soggetto terzo (l'assicuratore) intervenga al posto tuo per pagare un danno da te causato/subito. Il ruolo dell'assicuratore è solamente quello di riparare il danno, quindi se causi/subisci un danno da 1000, sempre 1000 rimangono. Non possono "trasformarsi" in 3000 (è un principio stabilito anche dal CC, il 1904 o 1905, non li ricordo bene).
    Ultima modifica di maurino; 17/02/2014 alle 13:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •