Più polizze sullo stesso danno servono se il danno previsto è oltre il massimale.
Esempio: se ho una polizza con massimale 500.000 euro e voglio assicurarmi per 1.200.000, posso farne tre.
Se il danno equivale a 400.000 paga una polizza sola se il danno è di 1.200.000 pagano tutte e tre in quota.
Questo è quello che succede sulle polizze contro gli errori dei medici.
L'ospedale ti assicura fino ad un massimale che però può essere basso e tu ti fai un'altra polizza su altro massimale che interviene solo se il massimale è superato. Ovviamente va denunciata all'ospedale.

Altro fatto spero non si arrivi mai all'assicurazione sulla patente....se ti rubano la macchina (che è tua) e fanno un danno, l'assicurazione non paga....così come se l'auto la prende tuo figlio di 16 anni per giocare e stende la vicina la tua assicurazione non paga.....

Mi auguro che si possa in futuro stipulare polizze per chi ha più veicoli (esempio 5) e accetta la guida esclusiva su tutti e li tiene in box. in quel caso il rischio assicurativo è maggiore di un solo mezzo ma è comunque inimmaginabile pensare di dover pagare 5 assicurazioni complete....