Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Interessante,la franchigia sulgli incidenti riguarda solo quelli causati da un non-assicurato o su tutti?
L'invalidità permanente quindi viene corrisposta sin dal primo punto?(avanzo questo dubbio in quanto lavoravo per winterthur assicurazioni italia e ricordo che ne avavano parlato in questi termini per la Svizzera).
Per il resto,avevo notato sia il discorso targhe,che è decisamente favorevole(ma che risolverei più prosaicamente con la polizza sulla patente per l'Italia),sia il prezzo,che(almeno nel 95)era decisamente competitivo con una totalità di garanzie che noi ci sognamo.
Esistono ancora le maggiorazioni di premio a seconda dei luoghi che si visiteranno?(ad es.se devo andare nell'Italia del sud dovrò pagare una maggiorazione di rischio etc..).
Ciao Rjng, anche io ho da fare come lavoro con le assicurazioni ma da un'altro ramo, rispondo alla tua prima domanda: io mi sono espresso in caso la contro parte non fosse assicurata, comunque rimane il fatto se io commetto qualcosa è mi viene attribuita la colpa grave una parte del danno o l'intera somma la mia assicurazione può richiederla alla mia RC privata, perché questa può essere diversa dall'assicurazione primaria, come ti dicevo e abbastanza complessa da spiegare ma facile da applicare e fluida e non da agio a fraintendimenti, ovvero chi mi da la colpa grave? Si evince dal rapporto di polizia, quindi non di parte.
l'invalidità e più complessa ma comunque chi subisce un invalidità permanente non perde punti per franchigia o per qualsiasi altro motivo. ... Scusa la battuta .. Qualcuno paga "qui" .....Garantito non si scappa.
non esistono maggiorazioni di premio dal luogo dove abiti, ovvero o Ginevra o Lugano o Zurigo e sempre uguale, unica differenza sono le classi di età anche qui i più giovani essendo a rischio pagano di più ma non di tanto rispetto ad un veterano, ma comunque lo stesso ragazzo paga uguale a seconda di dove abita.
Per concludere, non è che qui in Svizzera ci siano meno furbi dell'Italia ma hanno le gambe corte o devono essere veramente bravi per sfuggire al meccanismo, e come certezza una volta appurata la "furbaggine" PAGHI e salato, certo diciamolo anche tutta i costi assicurativi rispetto all'Italia sono da ridere, da voi avere un'assicurazione e di persè un furto. Scusami ..