Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Nulla osta per gomme tassellate per XC

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS

Nulla osta per gomme tassellate per XC

allora..

scriviamo questa lettera Triumph per aggiornare il libretto?

La raccomandata la scrivo e spedisco io...
    mi dite solo le operazione che avete seguito per il nullaosta per le gomme 110 per la stradale?
    a chi devo spedire
    cosi perdo meno tempo!

per le "istruzioni" per come fare mandatemi una mail a ferri.igor@gmail.com

qua sotto segnate chi è interessato alla cosa.

ps. Ozama..mi manderesti scannerizzata del tuo libretto del gs per vedere cosa dice nella sezione gomme?
    Ultima modifica di aigorlozio; 13/02/2014 alle 09:55
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Lodevole iniziativa Igor! Entro sta sera vedo di inviartelo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    ci proviamo...
    è una cosa senza senso che una moto da enduro possa montare solo gomme codice V
    il gs 800 ha un peso simile,ha quasi le stesse caratteristiche...e puo' montare gomme tassellate...

perché il tiger no?
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    L'omologazione di una gomma per un veicolo segue delle direttive ben precise che riguardano la struttura fisica della moto, il peso, la velocità massima, ecc. ecc. ecc. - Dimostrando dunque, in assenza di un nulla osta ma senza un divieto ufficiale, che la gomma in misura diversa non eccede tali limiti legali, si può fare richiesta ed avere l'omologazione.
    I passi da seguire sono i seguenti: chiedere alla casa non il nulla osta, ma una dichiarazione che la casa "non rilascia il nulla osta per motivi differenti da quelli tecnici"; La casa non lascerà mai un nulla osta prendendosi la responsabilità
    farsi fare una relazione tecnica da un ingegnere abilitato che dimostra che non ci sono motivi tecnici per non montare una gomma di quel tipo poiché questa, sulla data moto, non eccede i dettami della legge italiana riguardo l'omologazione delle gomme;
    con questi documenti, fare il collaudo e pregare di trovare un ingegnere piuttosto aperto.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    allora..

scriviamo questa lettera Triumph per aggiornare il libretto?

La raccomandata la scrivo e spedisco io...
    mi dite solo le operazione che avete seguito per il nullaosta per le gomme 110 per la stradale?
    a chi devo spedire
    cosi perdo meno tempo!

per le "istruzioni" per come fare mandatemi una mail a ferri.igor@gmail.com

qua sotto segnate chi è interessato alla cosa.

ps. Ozama..mi manderesti scannerizzata del tuo libretto del gs per vedere cosa dice nella sezione gomme?
    hardbeppe

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    L'omologazione di una gomma per un veicolo segue delle direttive ben precise che riguardano la struttura fisica della moto, il peso, la velocità massima, ecc. ecc. ecc. - Dimostrando dunque, in assenza di un nulla osta ma senza un divieto ufficiale, che la gomma in misura diversa non eccede tali limiti legali, si può fare richiesta ed avere l'omologazione.
    I passi da seguire sono i seguenti: chiedere alla casa non il nulla osta, ma una dichiarazione che la casa "non rilascia il nulla osta per motivi differenti da quelli tecnici"; La casa non lascerà mai un nulla osta prendendosi la responsabilità
    farsi fare una relazione tecnica da un ingegnere abilitato che dimostra che non ci sono motivi tecnici per non montare una gomma di quel tipo poiché questa, sulla data moto, non eccede i dettami della legge italiana riguardo l'omologazione delle gomme;
    con questi documenti, fare il collaudo e pregare di trovare un ingegnere piuttosto aperto.

dai si dice "tentar non nuoce"...al massimo ci dicono di no...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Igor iniziativa lodevole, ma se non vuoi aspettare tempo nel preparare la raccomandata, e raccogliere firme, fai come ho fatto io.
    Praticamente mi sono mosso a livello individuale, ma consapevole che vi erano molti possessori di Tiger 800 xc che la pensavano come me.
    In pratica ho chiamato Triumph Italia, ed ho esposto il problema ad un Tecnico, ma nonostante la bella chiaccheierata, alla fine la risposta e' stato NO, e, praticamente impossibile.
    Sulla Tiger st. Era un problema Mondiale, e Triumph e' intervenuta, ma sulla xc , pare sia un problema relegato solo al nostro paese.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Igor iniziativa lodevole, ma se non vuoi aspettare tempo nel preparare la raccomandata, e raccogliere firme, fai come ho fatto io.
    Praticamente mi sono mosso a livello individuale, ma consapevole che vi erano molti possessori di Tiger 800 xc che la pensavano come me.
    In pratica ho chiamato Triumph Italia, ed ho esposto il problema ad un Tecnico, ma nonostante la bella chiaccheierata, alla fine la risposta e' stato NO, e, praticamente impossibile.
    Sulla Tiger st. Era un problema Mondiale, e Triumph e' intervenuta, ma sulla xc , pare sia un problema relegato solo al nostro paese.
    allora l'unica cosa da fare sarebbe marchiare le gomme con codice V
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    allora l'unica cosa da fare sarebbe marchiare le gomme con codice V
    Mah, lui insisteva che in Italia vi e' la possibilita' di montare le MS, seguendo la direttiva del 1995, ma io oggi dico di no, e poi le tassellare non tutte sono MS.
    Mi spiegava che prossimamente la svelta delle gomme sara' declinata al tipo di cerchio e assemblaggio che la moto monta? , in pratica decideranno i produttori di cerchi e ruote, strano si vede che tutto il resto che sta intorno alle ruote, a livello tecnico e di sicurezza contera" poco boh.
    Mi diceva che la cosa forse sara' retroattiva e quindi noi potevamo sperare.
    Io non ho approfondito chi fosse interessato, puo' chiamare e farsi una bella chiacchierata, sperando.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    comunque...rimango perplesso che moto simile al 90% alla nostra(gs800) possa montare di tutto...

forse BMW è un po' più sveglia di triumph?...

comunque raccogliamo firme e proviamo....non si sa mai..
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •